venerdì 25 marzo 2011

REVIEW PRIMERS OCCHI


Ciao dolcezze..oggi vi propongo una review moooolto utile sui primers occhi... aspettate un momento.. non sapete cos'è un primer? No problems, ve lo spiego io! Un primer non è altro che una base che serve a fissare l'ombretto (ma esistono primers anche per il viso e per le labbra), in modo che esso non si depositi nelle pieghette dell'occhio e che il suo colore non sbiadisca nel giro di poche ore. In commercio ne troviamo di svariati, con qualità e prezzi molto variabili! Per questo è il caso di individuare i prodotti migliori e che magari non ci facciano spendere un capitale!
Iniziamo dal primo prodotto:
- BENEFIT LEMON AID (euro 22 x 2.70 g): "Un correttore istantaneo per le palpebre che risveglia lo sguardo. Grazie alla sua tonalità calda aiuta a nascondere arrossamenti e uniforma il colore della pelle. Ideale anche da applicare sotto il trucco".
Ragazze, io non mi sento proprio di consigliarvelo, l'ho comprato nella speranza che mi uniformasse la palpebra nascondendo i rossori dovuti alla mia blefarite cronica (eh sì, anche quella mi tocca..).. e in effetti il suo colorito giallastro ha fatto il suo dovere, l'effetto appena messo è stato "wow"... MA... e qui tasto assai dolente.. entra nelle pieghette dopo... 10 minuti!!!... non so se rendo l'idea.. ho provato di tutto, metterne poco, stenderlo benissimo, ma niente, tutto inutile.. riesco a farlo resistere un po' fissandolo con una cipria, ma ho provato ad usarlo come base ombretto e.. no!!! Mi sono ritrovata dopo neanche 2 ore tutto l'ombretto nelle pieghette.. pessimo!!! Però finalmente ho trovato un uso degno (diciamo che, disperata, ho optato per un uso alternativo): lo utilizzo come illuminante sugli angoli interni dell'occhio, e devo dire che dà subito un effetto "sono sveglia!", apre lo sguardo e mi piace sì sì... Però vi ripeto, come primer occhi bocciato! Voto: 4

- KIKO EYE BASE (euro 6,90 x 10 ml): "Base fissante per ombretto. Una texture cremosa a base di polveri leviganti e opacizzanti. Favorisce la stesura e il fissaggio dell'ombretto, prolungandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono delle palpebre enfatizzando il risultato colore dell'ombretto. Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie. Oftalmologicamente testato. Paraben free. Fragrance free".
Questo primer è buono, a me dura circa 6 ore, non l'ho testato per più tempo, ma ho sentito che può raggiungere le 8 ore e forse anche qualcosa in più.. La consistenza è un po' densa, il colore dell'ombretto rimane inalterato, non si formano la antiestetiche pieghette e non si mi gonfia particolarmente la palpebra (effetto secondario della blefarite). Voto: 7 e mezzo

- ELF MINERAL EYESHADOW PRIMER (euro 3,50 x 4.5 ml): acquistabile on-line sul sito eyeslipsface.it. Buon primer, con una consistenza meno densa del Kiko e con una durata minore (direi 5 ore, ma forse potrebbe raggiungere le 7). Contro: mi gonfia la palpebre dopo alcune ore. Voto: 6 e mezzo (per me è un 6 e mezzo per il gonfiore che mi provoca ma, per chi non ha problemi di blefariti e simili, il 7 ci sta).

- TOO FACED SHADOW INSURANCE (euro 14 x 11 g): assolutamente il mio primer preferito, ha una durata fenomenale (12-16 ore), una consistenza meno densa del Kiko, mantiene l'ombretto in loco e ne esalta il colore. Non mi gonfia la palpebra neanche a fine serata. Voto: 10!! (Io non ho mai acquistato l'Urban Decay Primer Potion, ma da quanto ne so questo non ha nulla da invidiargli e in più lo trovo da sephora).

- last but not least KIKO LONG LASTING STICK EYESHADOW (euro 6.90 x 1.64 g): non è una vera base per ombretti, bensì un ombretto a tutti gli effetti. Il colore n.07 (un beigino dorato shimmer) è utilizzabile anche come primer, se steso su tutta la palpebra. Non mi dà problemi di gonfiore e dura sulle 4-5 ore, poi mi fa qualche pieghetta. Voto: 7 (voto più alto del primer Elf perché preferisco una durata inferiore ma senza gonfiori!!)

Vi ricordo che potete usare come base ombretto anche un semplice correttore fissato con la cipria, ma la durata non raggiungerà i livelli di un primer vero e proprio! 
Detto ciò, vi lascio ragazzuole mie, e vi anticipo la mia prossima review: primer labbra!!! Un kiss, Sya

1 commento:

  1. Aggiornamento: il lemon aid usato negli angoli interni dell'occhio, anche senza altro trucco, mi piace sempre di più!

    RispondiElimina