mercoledì 30 marzo 2011

SAPONE DI ALEPPO Sì O NO?


Ciao darlings, ecco la review di un prodotto osannato da alcune make-up guru come miracoloso.. beh, mi piacerebbe poter dire lo stesso. Il sapone di Aleppo è un sapone prodotto in Siria, privo di componenti di origine animale o sintetica. Contiene olio d'oliva e olio d'alloro, e il suo scopo è detergere la pelle, lenendo quella secca ma allo stesso tempo purificando quella soggetta a imperfezioni. La forza purificatrice dipende dalla percentuale di olio d'alloro contenuta in esso, ad esempio un 8% va bene per la pelle secca, mentre un 50% per la pelle acneica. Personalmente non ho gravi problemi di brufoli, e ho optato per un sapone liquido al 25%.. Detto questo, c'è da dire che la prima settimana d'uso (mattina e sera) la pelle ha iniziato a "spurgare", o almeno così credevo.. brufoli, brufoletti sotto pelle, e tante schifezze, però va bene, se serve per purificarmi lo accetto. Seconda settimana: idem, ma ancora non vedo miglioramenti. Terza settimana (in corso): pelle secca, brufoli ancora lì, e mi è pure rispuntato uno sfogo acneico sotto il mento che mi era passato 2 mesi fa. Non ci siamo, io ho seriamente paura che su di me questo sapone non faccia per nulla miracoli, 3 settimane mi sembrano tantine per spurgare le impurità.. per non parlare della secchezza della pelle, che non avevo più da almeno un anno... Non dò un giudizio definitivo su questo prodotto, ma per ora sono delusa.. Voto (al momento): 4
Bye girls, fatemi sapere come vi siete trovate con questo prodottino!

2 commenti:

  1. Aggiornamento: sono alla quinta settimana di utilizzo, ma ormai penso non ci sia più niente da fare, la pelle non migliora, anzi...!! Bocciato!!!

    RispondiElimina
  2. Vi riaggiorno per dirvi che questo prodotto mi ha rovinato la pelle, che si è riempita di brufoli sottopelle che non ne vogliono sapere di sparire (dopo almeno 2 mesi dalla sospensione del sapone)...NON usatelo sul viso!!!!! Opinioni simili potrete trovarle nei video youtube di misstrawberryfields e themissrettore!!!

    RispondiElimina