mercoledì 30 marzo 2011

SAPONE DI ALEPPO Sì O NO?


Ciao darlings, ecco la review di un prodotto osannato da alcune make-up guru come miracoloso.. beh, mi piacerebbe poter dire lo stesso. Il sapone di Aleppo è un sapone prodotto in Siria, privo di componenti di origine animale o sintetica. Contiene olio d'oliva e olio d'alloro, e il suo scopo è detergere la pelle, lenendo quella secca ma allo stesso tempo purificando quella soggetta a imperfezioni. La forza purificatrice dipende dalla percentuale di olio d'alloro contenuta in esso, ad esempio un 8% va bene per la pelle secca, mentre un 50% per la pelle acneica. Personalmente non ho gravi problemi di brufoli, e ho optato per un sapone liquido al 25%.. Detto questo, c'è da dire che la prima settimana d'uso (mattina e sera) la pelle ha iniziato a "spurgare", o almeno così credevo.. brufoli, brufoletti sotto pelle, e tante schifezze, però va bene, se serve per purificarmi lo accetto. Seconda settimana: idem, ma ancora non vedo miglioramenti. Terza settimana (in corso): pelle secca, brufoli ancora lì, e mi è pure rispuntato uno sfogo acneico sotto il mento che mi era passato 2 mesi fa. Non ci siamo, io ho seriamente paura che su di me questo sapone non faccia per nulla miracoli, 3 settimane mi sembrano tantine per spurgare le impurità.. per non parlare della secchezza della pelle, che non avevo più da almeno un anno... Non dò un giudizio definitivo su questo prodotto, ma per ora sono delusa.. Voto (al momento): 4
Bye girls, fatemi sapere come vi siete trovate con questo prodottino!

sabato 26 marzo 2011

REVIEW PRIMERS LABBRA


Eccoci di nuovo.. la review di oggi sarà più breve di quella dei primers occhi, vi mostrerò solo due prodotti, e vi darò alcune dritte per crearvi un primer labbra da sole!
Iniziamo con BENEFIT LIP PLUMP (il prezzo non me lo ricordo, mi pare sui 20 euro x 7.0 g): "Un primer per labbra voluminose e sexy. Aiuta a prolungare il colore del rossetto".
Mmmhhh...sentenza ardua su questo prodottino.. Il colore è quello di un semplice correttore, si stende facilmente ma asciuga un po' le labbra, quindi consiglio di mettere mezzora prima un balsamo per ammorbidirle. Questa base ne neutralizzerà il colore naturale, dandovi la possibilità di ridisegnarle e farle sembrare più voluminose. Inoltre dovrebbe prolungare la tenuta del rossetto (appplicato una ventina di secondi dopo)... dico dovrebbe, perché, a dire il vero, questo prolungamento io non lo noto (sarò io, ma a me qualsiasi tipo di gloss dura al massimo 10 minuti sulle labbra, e il rossetto al massimo un'ora!!!). Il rossetto sbiadisce come sempre, però sotto rimane il colore nude della base... quindi se volete un bel rossetto naturale, questo farà al caso vostro, ma non ci conterei troppo come primer! Se lo ricomprerei? No, per il prezzo che ha non ne vale la pena. Voto: 5 - Dritta: Sostituitelo pure con il KIKO LIP BASE PRIMER, che costa solo 5,90 euro e vi neutralizzerà le labbra allo stesso modo.
Il secondo prodottino è il SEPHORA PERFECTION LIP PRIMER (3 euro in offerta x 1.92 g - non credo che sia ancora disponibile nei negozi Sephora): la differenza con il Lip Plump è che questo è completamente trasparente. Una volta applicato non vi asciuga le labbra come l'altro, vi crea un lieve pizzicorio (dovuto all'azione rimpolpante), ma, in quanto all'azione prolungatrice del colore del rossetto, beh, non ci siamo neanche qui... Non vedo grandi differenze con o senza di esso, non serve a molto! Voto: 4
E ora veniamo al modo più semplice (e indolore per le vostre tasche!!) di far durare il rossetto.. una cipria sicuramente a casa ce l'avete.. bene, iniziate a stendere un primo strato di rossetto.. fatto? Proseguite tamponandoci sopra un velo di cipria. Fatto anche questo? Vi resta solo ripassare un altro strato di rossetto... Così vi garantirete una tenuta leggermente maggiore (certo, i miracoli non esistono!!!), e sicuramente avrete risparmiato qualche soldo. Altra dritta: stendete sul margine delle labbra un velo di cipria, magari con un pennellino labbra o un cotton fioc, quasi voleste delinearle.. questo permetterà al vostro colore di non sbavare!!!
Alla prossima ragazzuole, spero di esservi stata utile!!! Kiss, Sya

venerdì 25 marzo 2011

REVIEW PRIMERS OCCHI


Ciao dolcezze..oggi vi propongo una review moooolto utile sui primers occhi... aspettate un momento.. non sapete cos'è un primer? No problems, ve lo spiego io! Un primer non è altro che una base che serve a fissare l'ombretto (ma esistono primers anche per il viso e per le labbra), in modo che esso non si depositi nelle pieghette dell'occhio e che il suo colore non sbiadisca nel giro di poche ore. In commercio ne troviamo di svariati, con qualità e prezzi molto variabili! Per questo è il caso di individuare i prodotti migliori e che magari non ci facciano spendere un capitale!
Iniziamo dal primo prodotto:
- BENEFIT LEMON AID (euro 22 x 2.70 g): "Un correttore istantaneo per le palpebre che risveglia lo sguardo. Grazie alla sua tonalità calda aiuta a nascondere arrossamenti e uniforma il colore della pelle. Ideale anche da applicare sotto il trucco".
Ragazze, io non mi sento proprio di consigliarvelo, l'ho comprato nella speranza che mi uniformasse la palpebra nascondendo i rossori dovuti alla mia blefarite cronica (eh sì, anche quella mi tocca..).. e in effetti il suo colorito giallastro ha fatto il suo dovere, l'effetto appena messo è stato "wow"... MA... e qui tasto assai dolente.. entra nelle pieghette dopo... 10 minuti!!!... non so se rendo l'idea.. ho provato di tutto, metterne poco, stenderlo benissimo, ma niente, tutto inutile.. riesco a farlo resistere un po' fissandolo con una cipria, ma ho provato ad usarlo come base ombretto e.. no!!! Mi sono ritrovata dopo neanche 2 ore tutto l'ombretto nelle pieghette.. pessimo!!! Però finalmente ho trovato un uso degno (diciamo che, disperata, ho optato per un uso alternativo): lo utilizzo come illuminante sugli angoli interni dell'occhio, e devo dire che dà subito un effetto "sono sveglia!", apre lo sguardo e mi piace sì sì... Però vi ripeto, come primer occhi bocciato! Voto: 4

- KIKO EYE BASE (euro 6,90 x 10 ml): "Base fissante per ombretto. Una texture cremosa a base di polveri leviganti e opacizzanti. Favorisce la stesura e il fissaggio dell'ombretto, prolungandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono delle palpebre enfatizzando il risultato colore dell'ombretto. Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie. Oftalmologicamente testato. Paraben free. Fragrance free".
Questo primer è buono, a me dura circa 6 ore, non l'ho testato per più tempo, ma ho sentito che può raggiungere le 8 ore e forse anche qualcosa in più.. La consistenza è un po' densa, il colore dell'ombretto rimane inalterato, non si formano la antiestetiche pieghette e non si mi gonfia particolarmente la palpebra (effetto secondario della blefarite). Voto: 7 e mezzo

- ELF MINERAL EYESHADOW PRIMER (euro 3,50 x 4.5 ml): acquistabile on-line sul sito eyeslipsface.it. Buon primer, con una consistenza meno densa del Kiko e con una durata minore (direi 5 ore, ma forse potrebbe raggiungere le 7). Contro: mi gonfia la palpebre dopo alcune ore. Voto: 6 e mezzo (per me è un 6 e mezzo per il gonfiore che mi provoca ma, per chi non ha problemi di blefariti e simili, il 7 ci sta).

- TOO FACED SHADOW INSURANCE (euro 14 x 11 g): assolutamente il mio primer preferito, ha una durata fenomenale (12-16 ore), una consistenza meno densa del Kiko, mantiene l'ombretto in loco e ne esalta il colore. Non mi gonfia la palpebra neanche a fine serata. Voto: 10!! (Io non ho mai acquistato l'Urban Decay Primer Potion, ma da quanto ne so questo non ha nulla da invidiargli e in più lo trovo da sephora).

- last but not least KIKO LONG LASTING STICK EYESHADOW (euro 6.90 x 1.64 g): non è una vera base per ombretti, bensì un ombretto a tutti gli effetti. Il colore n.07 (un beigino dorato shimmer) è utilizzabile anche come primer, se steso su tutta la palpebra. Non mi dà problemi di gonfiore e dura sulle 4-5 ore, poi mi fa qualche pieghetta. Voto: 7 (voto più alto del primer Elf perché preferisco una durata inferiore ma senza gonfiori!!)

Vi ricordo che potete usare come base ombretto anche un semplice correttore fissato con la cipria, ma la durata non raggiungerà i livelli di un primer vero e proprio! 
Detto ciò, vi lascio ragazzuole mie, e vi anticipo la mia prossima review: primer labbra!!! Un kiss, Sya

ECCOMI ON-LINE!!

Ciao darlings, mi presento: Sono Sya, ho 30 anni e ho la passione del make-up!!! Non pretendo di essere una make-up artist ma me la cavicchio :-D...e poi..perchè non dare a tutte voi delle dritte sul trucco e sui prodotti in e out?? L'avessero fatto con me anni fa, avrei risparmiato tanti bei dindini!! Allora eccomi qui, nella speranza di aiutarvi!! Un kiss grande, Sya