sabato 17 marzo 2012

Sei su un'isola deserta (ah ah non troppo però)... puoi portare solo un prodotto di make up...

Ciao fanciulle! Eccomi qui per dimostrare tutto il mio amore per un prodotto che mi ha creato dipendenza... Innanzitutto chiarisco una cosa: io, nonostante la mia grande passione per il make up, mi trucco poco durante la settimana, sono abbastanza a mio agio con me stessa da uscire senza perdere ore davanti allo specchio... ma a un prodotto "c'è ma non si vede" non rinuncio quasi mai... il correttore per le occhiaie!!!!! Premetto che ne ho provati a migliaia prima di trovare il migliore per me, e solo dopo anni di tentativi ho capito che sbagliavo colore ah ah! Le mie occhiaie sono belle potenti, scure direi, non tendenti al rosso ma più a un blu verde nero, insomma qualcosa di non ben identificato. Per evitarvi i miei errori di gioventù, vi elargisco un consiglio moooolto utile: NON usate un correttore beige per correggere le occhiaie, non farà altro che farle diventare grigie! Effetto terribile direi... Il colore giusto deve avere un sottotono aranciato, e credetemi non è semplice trovare correttori così in commercio. Ma io alla fine ce l'ho fatta... l'ho scovato... ed è il... rullo di tamburi:
GARNIER ROLL ON CORRETTORE COLORE SABBIA!!! Occhio a non prendere il colore beige, altrimenti siamo punto e a capo. Questo correttore ha un'infinità di lati positivi:
- ha un sottotono aranciato che permette di camuffare le occhiaie, in modo da trasformarvi da "zombie" a "wow ho dormito 10 ore"
- non va assolutamente nelle pieghette sotto gli occhi (io ho la pelle secca lì) neanche dopo ore, sul sito dicono che abbia un potere idratante, beh in effetti può essere
- dura tutto il giorno
- non ho bisogno, dopo averlo applicato, di stenderci sopra un ulteriore correttore color pelle per uniformarlo alla mia carnagione, infatti esso si confonde perfettamente con il mio incarnato e non lascia nessun alone arancione
- non risulta pesante e a fine giornata mi sembra ancora di non averlo indosso
- non crea i maledetti grani di miglio (io sono soggetta al problema, eccome... ma questo, miracolo, non me ne crea)
L'unico contro che qualcuno potrebbe sollevare è l'INCI, che ovviamente non è eco-bio e fra i primi posti ha un silicone e l'alcol... ma io lo uso da quando è uscito sul mercato (quindi almeno 1-2 anni) e non mi ha mai creato problemi di sorta, anzi.... quindi per me non è un contro. Ricordatevi inoltre di non applicare il correttore direttamente dalla rotellina o vi troverete con un strato troppo abbondante di prodotto, io consiglio di metterlo sul dito e poi, con i polpastrelli, di sfumarlo sotto gli occhi in modo che si uniformi all'incarnato.
Ecco, dopo aver lodato ed elogiato il mio prodotto da isola deserta (come ho scritto nel titolo, non troppo deserta, altrimenti che senso avrebbe mettermi il correttore per nascondere le occhiaie? ah ah) vi lascio, ma se qualcuna di voi l'avesse provato si senta libera di scrivere le sue opinioni nei commenti!
Kiss kiss, gossip girl (oh no, ho sbagliato, scusate, mi ero fatta prendere)... Kiss Kiss, Sya

1 commento:

  1. Ciao! Grazie per questo post. Stavo giusto cercando un prodotto simile.
    Complimenti per il blog
    xoxo
    Nebraska

    RispondiElimina