lunedì 30 aprile 2012

I powder brush: Elf ed Essence

Buongiorno mie care, eccoci qui per una nuova review. Questa volta è il turno dei pennelli, nello specifico due da viso. Partiamo con il primo:


Elf powder brush... Che dire? Costa 4 euro ma li vale tutti. Le setole sono molto compatte, morbidissime (io perdo ore ad accarezzarmi il viso con questo pennello ah ah), la prima volta che l'ho lavato ha perso qualche pelo, mi ero anche preoccupata, per la serie oh mamma mia se ne perde ogni volta che lo lavo.. ma poi nulla più evviva!.. E' un pennello assolutamente multi-uso, è infatti ottimo per il fondotinta, sia esso liquido o minerale, ottimo per la cipria, per il blush ma anche per il contouring (basterà usare l'angolo delle setole per applicare la terra per poi sfumarla). Io lo utilizzo anche per l'illuminante... Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il pennello perfetto per chi non ha un capitale da spendere... Voto: 8 (Dopo un anno e mezzo il pennello ha iniziato a dare segni di cedimento nella struttura, infatti si è staccato un po' il manico, ma nulla di irreparabile, un tic di attack e risolverete! Consiglio a priori: evitate di bagnare il manico quando lavate le setole del pennello).


Essence powder brush: 3,49 euro per un pennellino da viaggio perfetto, viste le dimensioni contenute. Io vi parlo della vecchia versione (quella con le setole bianche e rosa), ma ho comprato anche quello nuovo che vedete qui accanto in foto e mi pare che non ci siano sostanziali differenze. La forma non è conica come l'Elf powder brush, è arrontondato in  punta e ha meno funzioni del precedente, ma le setole sono molto morbide e adatte ad applicare la cipria, il blush, la terra e l'illuminante. Non lo trovo invece adatto per il fondotinta minerale  (la forma non è congeniale) o per quello liquido.  Comunque lo consiglio, il mio non ha mai perso neanche mezzo pelo (vi parlo sempre della vecchia versione, ma spero che quello nuovo abbia mantenuto questo pregio). Voto: 7++

Nessun commento:

Posta un commento