martedì 3 aprile 2012

Illuminiamoci d'immenso!

Tutte lo vogliono, tutte lo cercano, è il famoso illuminante High Beam della Benefit:
... ma a che prezzo direte voi!!!! (23 euro x 13ml)... Ed eccomi a correre in vostro aiuto con la recensione del perfetto dupe economico (e quando dico economico intendo proprio economico!!!!):

Vi presento un prodotto all over: shimmering facial whip di Elf nel colore lilac petal (ricordate il sito online? Ve lo riposto: http://www.eyeslipsface.it/), costa ben 1,70 euro per 9,5 grammi!!!! Sì, avete sentito bene!!!!!! Il colore a prima vista dal vivo potrà non sembrare identico, ma vi assicuro che, una volta che l'illuminante verrà applicato e sfumato a dovere, non noterete differenze!!! Iniziamo dalla consistenza: il facial whip è molto più denso rispetto all'High Beam, per questo motivo ne basterà una quantità infinitesimale per avere lo stesso effetto dell'altro, che invece, essendo più liquido, andrà applicato in dosi più considerevoli... quindi: poco poco (oserei dire una mini mini gocciolina), sfumato sugli zigomi o dove più avete bisogno di luce, e tac, il gioco è fatto. 


Vi posto gli swatch del prodotto prima e dopo essere stato sfumato:

PRIMA














DOPO (ovviamente considerate che la quantità che ho applicato era veramente consistente, nella realtà ne basterà veramente un tic e l'effetto non sarà così catarinfrangente come nella foto!!!)









Io lo adoro, non mi crea assolutamente problemi di brufolotti o grani di miglio (che, come sapete, sono una maledizione), non lascia spiacevoli sensazioni di pelle grassa, è evidente ma non troppo, esente da glitterini vari.. e, udite udite, può essere applicato su guance, occhi e labbra! A dire il vero non ho mai provato ad usarlo come gloss o come ombretto, se qualcuna ha esperienze al riguardo mi faccia sapere! Nel complesso ne sono super soddisfatta, soprattutto perchè l'effetto è identico a quello dell'High Beam ma il prezzo veramente non ha paragoni!!!! Grazie Elf!!! :-) Voto: 8
Per le patite di INCI, eccolo qua:
Aqua (Water)
Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)
Cetyl Alcohol
Manganese Violet (CI 77742)
Propylene Glycol
Mica (CI 77019)
Glyceryl Stearate
Red No.33 Lake (CI 17200)
Stearic Acid
Blue No.1 (CI 42090)
Paraffinium Liquidum (Mineral Oil)
Yellow No.5 Lake (CI 19140)
Glycerin
Titanium Dioxide (CI 77891)
Carbomer
Red No.40 Lake (CI 16035)
Tocopheryl Acetate
Triethanolamine
Disodium EDTA
Methylparaben
Propylparaben
Fragrance (Aroma)
Diazolidinyl Urea

Un bacio a tutte, Sya

1 commento: