mercoledì 1 agosto 2012

Com'era? Ah sì, il mascara dell'estate?

Here I am per le prime impressioni sul mascara Rimmel Scandaleyes Show Off... L'ho provato intensamente per una settimana abbinato ad un trucco minimal (solo ombretto in crema e balsamo labbra colorato) per vedere la resa al "naturale"... La recensione vera e propria, come forse sapete, la posterò fra qualche tempo, perchè voglio avere la possibilità di testarlo in differenti situazioni, ma ecco il risultato della prova su strada di questo periodo:
1- consistenza: molto molto densa, quasi secca se paragonata ai mascara che sono solita usare... Il che non mi fa impazzire, dato che il problema che si porta dietro sono gli antiestetici grumetti alla seconda passata....
2- scovolino: e qui secondo me potevano fare meglio... tutto bene per quanto riguarda la parte in silicone dritta, ma la pallina alla fine (che avrebbe dovuto fare la differenza) è assolutamente inadatta allo scopo.. Vi spiego meglio... è veramente enorme, rendendo quindi difficile raggiungere le ciglia più piccole negli angoli interni ed esterni senza incorrere nel pericolo di sporcarsi, e inoltre trattiene troppo prodotto che viene rilasciato creando i soliti grumetti (anche se cercherete di pulire la pallina all'apertura del tubetto).
3- resistenza: mmmhhh... dopo 4-5 ore ho trovato un leggero fall-out sotto l'occhio, ma questo è accaduto 2 volte su 4, quindi il mio giudizio è sospeso.. (il clima era caldo ma non afoso, anzi c'era un brezza serale molto piacevole)
4- colore: è un nero nella norma (non troppo intenso e non glossato)
5- effetto volume: qui in effetti non posso lamentarmi, diciamo nulla di stratosferico ma decente
6- effetto lunghezza: beh, le fibre contenute all'interno aiutano sicuramente
7- effetto incurvante: la pallina alla fine servirebbe proprio a questo scopo, e in effetti per incurvare incurva, però c'è il solito problema del rilascio dei grumetti...
8- voto (temporaneo): 6 1/2

RECENSIONE DEFINITIVA del 13/08/12 (prima del tempo, e adesso scoprirete perchè...):
Vi posto in questa stessa pagina le conclusioni delle prove su strada del mascara, in modo da non dover ripetere alcune cose ma poterle invece aggiungere... Vi confermo esattamente le impressioni dei punti 1, 4, 5, 6 e 7.... Per quanto concerne il punto 2, mi sono abituata alla scovolino, anche se devo comunque prestare molta attenzione all'applicazione del mascara per evitare di sporcarmi o di ficcarmi uno spuntone di silicone (sono enormi) nell'occhio (aaargh).. Sul punto 3, quello riguardante la resistenza, devo aggiornarvi... Come temevo il fall-out sotto gli occhi si è ripresentato, e sempre in maniera più evidente... dopo 3 ore già il mascara si sbriciola (pezzettini a gogò) e, non contento, tende a donare quel "gradevole" effetto panda... Io, come sempre, vi ricordo che questa è la mia personale esperienza, ma con sincerità credo che il fall-out sia qualcosa di oggettivo (l'effetto sulle ciglia è soggettivo, la manualità con lo scovolino è soggettiva, ma lo sbriciolarsi.....)... In effetti ora rammento di aver letto la recensione di una ragazza (che aveva avuto la possibilità di provarlo prima dell'uscita sul mercato) e mi sovviene che anche lei si lamentava di queste palline nere sotto gli occhi... Ma lo sapete, io sono come San Tommaso, se non vedo non credo... ora credo!!!! Tutto ciò, ovviamente, mi costringe a cestinare il mascara prima del tempo, magari lo utilzzerò ancora per quelle occasioni che richiedono un'uscita di  un'oretta, ma non certo per serate o varie ed eventuali, ho una reputazione da difendere io ah ah ah!!!! Comunque è un vero peccato, questo mascara su carta prometteva veramente di essere buono, e in effetti il risultato sulle ciglia mi piace anche, ma....... Voto: 5
In questi gg comunque sono tornata al mio Essence get big lashes volume curl (recensione qui http://syamakeup.blogspot.it/2012/06/essence-get-big-lashes-volume-curl-il.html) per un look serale drammatico concentrato sul volume, e al mio Maybelline Colossal look felino, per un look invece basato sulla lunghezza e definizione... Ovviamente l'YSL faux cils è sempre la chicca per le serate speciali... A breve credo che posterò anche una review del Max Factor False lash effect fusion (la versione originale è un must che consiglio, ora vedremo questa variante...)... Nell'attesa ho qualche ideuccia sui post da scrivere... Vi ricordo la mia pagina facebook per le piccole dritte quotidiane https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=hl e il mio profilo twitter per comunicare in tempo reale e ridere un po' assieme https://twitter.com/Syamakeupconsul..
Kiss kiss, gossip Sya

2 commenti: