lunedì 27 agosto 2012

Prime impressioni: Revlon Photoready 3D Volume

Buongiorno dolcezze, eccomi qui per le prime impressioni sull'ultimo mascara che ho provato... Il Revlon Photoready 3D Volume..

Inizio subito con una premessa... Ho capito, dopo anni e anni di esperienza "truccosa", che le case cosmetiche conferiscono i nomi ai loro mascara in preda a non so quale visione, perchè se li provassero prima forse ci azzeccherebbero.. (tranne per qualche rara eccezione)... E' il caso anche di questo mascara, e vi spiegherò perchè... Per facilitare le cose faccio sempre i miei "punto per punto":
1- consistenza: liquida, il che permette più passate senza incorrere nel rischio dei grumetti.
2- scovolino: è in assoluto il pezzo forte di questo mascara, è in silicone con i dentini anche sulla punta, proprio come il Benefit They're Real. La definizione che dona è super, riuscendo a pettinare anche le più piccole ciglia negli angoli esterni ed interni (a differenza, per esempio, dello scovolino del mascara Rimmel Show Off - qui la recensione http://syamakeup.blogspot.it/2012/08/comera-ah-si-il-mascara-dellestate.html), ma consiglio sempre di pulire un pochino la punta estraendo lo scovolino dal tubetto, in modo da evitare il deposito di troppo prodotto sull'estremità. Ottima ottima definizione, nulla da eccepire.
3- resistenza: 3 ore le fa benissimo, ma la prima sera in cui l'ho testato, al termine di ca. 5 ore, ho trovato un po' di fall-out sotto gli occhi, devo ancora verificare se è stato un caso, quindi qui il giudizio è sospeso.
4- colore: nero intensissimo (il mio mascara è il Blackest black), veramente super evidente, anche un po' glossy se vogliamo...
5- effetto volume: ... vi rimando alla premessa... ecco perchè il nome che hanno dato a questo mascara è casuale... 3D Volume??? Eh no, volume proprio no... Mi spiace ma non rientra assolutamente nella categoria di quei mascara che per me sono volumizzanti...
6- effetto lunghezza: abbastanza buono, un allungamento c'è, non per nulla secondo me è un mascara allungante.
7- effetto incurvatura: sì, per incurvare incurva e regge abbastanza bene la piega nelle ore.
8- effetto "dupe del Benefit They're Real": sì sì e sì, in effetti è proprio un dupe molto simile, sia per quanto riguarda lo scovolino, sia per quanto riguarda l'effetto finale (vi lascio un link in inglese per vederli a confronto http://www.youtube.com/watch?v=rFk5l-KaMRo), forse il They're Real dona un leggerissimo volume in più, ma anche meno incurvatura. Il prezzo ovviamente è diverso, 23 euro per il Benefit e 9.90 euro per il revlon, una differenza notevole.
9- Voto temporaneo (in attesa della recesnione definitiva fra qualche settimana): 7... e ora vi spiego il perchè di questo 7... Io stavo proprio cercando un mascara che donasse definizione, sono abituata a quelli volumizzanti che mi piacciono da impazzire, ma a volte sento la necessità di un look più ricercato da bambola senza esagerazioni, e il Revlon sembra soddisfare queste richieste. Sono ancora perplessa sulla durata, ma in queste prossime settimane potrò testarlo più a fondo per togliermi qualsiasi dubbio. Non lo consiglio quindi a chi cerca volume, ma a chi cerca definizione e incurvatura con un tic di lunghezza! Vi posto qui di seguito la foto dell'occhio "nudo" e dell'occhio con una passata di mascara (senza piegaciglia e senza trucco per mostrare l'effetto reale - il colore nero intenso non si nota a causa della luce ambientale non proprio idonea, sorry):

Cosa ne pensate? Io per ora sono abbastanza soddisfatta, ovviamente non è un look drammatico, ma per quello ho il mio Essence Get Big Lashes Volume Curl (http://syamakeup.blogspot.it/2012/06/essence-get-big-lashes-volume-curl-il.html), su questo ripiego per un look più elegante... Comunque vi faccio notare che questa è solo una passata di mascara, quindi poco prodotto, magari vi posterò sulla mia pagina fb una foto dell'occhio truccato con più passate!
Baci baci, gossip sya

AGGIORNAMENTO del mese di ottobre 2012: potete dare un'occhiata alla resa di questo mascara con 2 passate qui: http://syamakeup.blogspot.it/2012/08/mascaras-quiz.html

Nessun commento:

Posta un commento