giovedì 11 ottobre 2012

Herpes, vade retro!

Ammettetelo, chi di voi non ha mai avuto un herpes labiale e si è vergognata come poche a uscire di casa per giorni e giorni con quella "cosa" ben visibile a tutti? Ebbene, oggi vi propongo il mio rimedio naturale per accelerare la guarigione... In realtà, fortunatamente, per me non è un problema cronico, ma spunta fuori sempre in concomitanza con periodi di stress o episodi di nervosismo acuto... Il mio fisico somatizza moltissimo (fortunella)... Ecco  la mia routine in caso di herpes:
  • applicazioni di tea tree puro ogni 4 ore circa (il tea tree lo trovate in boccettine trasparenti facilmenti trasportabili in borsetta), è incolore e quindi nessuno noterà la "medicazione". E' un antibiotico naturale, è il mio prodotto jolly perchè serve veramente per una marea di problemi, è una buona idea averlo sempre in casa!
  • alternare al tea tree applicazioni di miele di eucalipto, ottimo antibiotico naturale e ottimo cicatrizzante... (ovviamente questo qnd siete a casa, andare in giro con il miele sul labbro in luogo pubblico diciamo che non è proprio indicato!). In realtà, ma non seguite il mio esempio, se la bollicina ormai ha dimensioni imbarazzanti, io la pungo con un ago disinfettato per far uscire il liquido, sapendo che poi il miele agirà più velocemente come cicatrizzante. Lo uso anche come rimedio notturno, applicato dopo il tea tree, perchè dura fino alla mattina! 
  • Io, per alzare le difese immunitarie, assumo anche compresse di echinacea, che, perciò, risultano utili anche in caso di herpes.
Questi prodotti naturali, nel mio caso, sono un toccasana, meglio dei prodotti chimici che invece mi fanno durare le vescicole per 2 settimane. Ovviamente poi c'è caso e caso, ma volevo condividere con voi la mia esperienza!
Un bacio, gossip Sya

2 commenti:

  1. Bello devo provarci!
    Tea tree puro, non olio essenziale? Lo trovi in erboristeria?
    Io se sono fortunata mi viene sul labbro, altrimenti dentro la narice! o.O Non puoi capire che roba fastidiosa.
    Io ho scoperto da un annetto la pomata aciclovir, che sì è una delle solite da farmacia ma è una bomba, l'unica che mi fa passare l'herpes in pochissimo tempo.

    Proverò questi rimedi naturali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tea tree puro è un olio essenziale! Lo trovi in erboristeria o parafarmacia, a volte anche farmacia. Io ho appena avuto un herpes, anzi forse erano 2, dentro la narice, e avevo pure il raffreddore che fortuna... ma è durato poco perchè mi sono attivata subito!!! Su di me invece la pomata non serve a una cippa...

      Elimina