venerdì 17 febbraio 2012

PRIMER TOO FACED... Brilla (o no?) con candlelight!

Hola! Sono qui per parlarvi di un prodottino da cui, conoscendo il fratello maggiore, mi aspettavo grandi cose:


Il primer occhi originale, quella nella confezione azzurra (vi rimando alla mia recensione dei primer http://syamakeup.blogspot.com/2011/03/review-primer-occhi.html?spref=fb), è IL primer, ore  e ore di tenuta trucco impeccabile... E allora, dato che a me nessun tipo di ombretto cremoso è mai durato sulla palpebra per più di un'ora senza fare le pieghette, mi sono detta: "Ehi, ma il primer lo fanno anche nella tonalità dorata, lo voglio!!"... E così, senza tentennamenti, mi sono fiondata da Sephora tutta speranzosa.. Arrivata a casa, immediatamente la prova del nove... Stendo il primer e già noto la consistenza differente, e mi dico "E ma che liquido, strano..", va beh, poco importa, "tanto è della Too faced, durerà"... Una linea di eyeliner e via, esco di casa sicura di me, "tanto è della Too faced, durerà".. Dopo un'ora mi guardo allo specchio e... aaaaah cosa vedono le mie fosche pupille? La maledetta pieghetta, "Ma no, non è possibile, ne avrò messo troppo, domani ci riprovo"... Il giorno dopo stessa speranza, stesso risultato... non dura non dura non dura... Mi duole il cuore ma il fratellino maggiore resta inimitabile.. Ora c'è un altro colore che mi tenta, il lemon drop (giallino per correggere i rossori della palpebra), e, dato che il Lemon aid della Benefit è stato un flop sempre dal punto di vista della durata, sarei tentata... Voi che dite? Riscontri positivi in merito? 
E con questo amletico dubbio, lo provo o non lo provo, vi lascio!!! A presto!
Kiss

giovedì 16 febbraio 2012

BB cream... vanno di moda... e allora proviamole...

Sera fanciulle/i... eccomi con una review lampo che ho deciso di pubblicare per chiarire un po' le idee a tutte quelle ragazze che, al nome BB (blemish balm) cream, rimangono perplesse.. :-O No, niente di spaventoso, non temete!!! Dalla lontana Corea è giunta in patria la mania per queste creme multi-funzione: idratante, primer, fondotinta e protezione solare all in one. Chiariamo subito una cosa: questi prodotti non sostutuiscono un fondotinta come copertura, ma, per le ragazze con una pelle con poche imperfezioni, sono un buon compromesso. In particolare due sono le creme chi mi hanno incuriosito, quella della Garnier e quella della Kiko (appena messa in commercio), ma, una volta letti gli ingredienti, ho optato per la prima, anche se siamo ben lontani da un INCI eco-bio.


Come potrete notare, le colorazioni sono due, denominate semplicemente chiaro e scuro; io ho scelto la prima. Il sito dedicato alla crema sostiene:

UN TRATTAMENTO SKINCARE CON IL TOP DEL MAKE-UP IN UN SOLO GESTO

Gli specialisti di Garnier hanno sviluppato BB cream come una nuova categoria di prodotto che associa le proprietà cosmetiche e sensoriali degli altri prodotti della gamma skincare con quelle dei prodotti make-up.
COLORITO UNIFORME
BB Cream Perfezionatore di Pelle è arricchita con pigmenti minerali che si fondono istantaneamente a contatto con la pelle e la rendono più bella con delicatezza.
La sua texture leggera e confortevole dona un aspetto perfetto e si assorbe velocemente.
INCARNATO LUMINOSO
Un derivato della Vitamina C è stato appositamente introdotto nella formula
per incrementare lo splendore e la luminosità della pelle
IDRATAZIONE 24H
La combinazione di microsfere di Acido IaluronicoLipidure consente un incremento doppio del contenuto di acqua nello strato corneo (comparato con una soluzione al 7% di Glicerolo), mantenendo così la pelle idratata e morbida.
ATTENUAZIONE DELLE IMPERFEZIONI
Con un unico gesto rende più liscio il micro-rilievo della pelle e offre una copertura discreta
che non lascia tracce e ha un effetto duraturo.
PROTEZIONE SPF 15 
Grazie al filtro UV protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari. 

Bene, vediamo punto per punto se le speranze sono disattese:
1- Colorito uniforme: sì, attenua i rossori e dona un colorito abbastanza uniforme (al pari di una crema colorata, tanto per intenderci), senza dare l'effetto mascherone.
2- Incarnato luminoso: sì, niente da dire, non consiglio questa crema però a chi ha la pelle grassa, renderebbe ancora più visibile l'effetto lucido. Per chi ha invece una pelle mista, consiglio l'applicazione di una cipria. Per le pelli secche no problems.
3- Idratazione 24h: tasto dolente, la mia pelle dopo neanche un'ora si screpola e il colore va a pezzetti (non so come spiegarlo in italiano, in inglese vi direi che risulta cakey). Mettere però una crema come base credo che mi creerebbe l'effeto lucido tanto odiato... (☞Aggiornamenti al riguardo alla fine della recensione)
4- Attenuazione delle imperfezioni: sì, se ovviamente non avete dei crateri in faccia ma solo qualche piccolo brufoletto!
5- Protezione spf 15: sempre utile.
Considerazioni finali: è un prodotto facile da stendere (le mani andranno più che bene), veloce e pratico. Ma, per quanto mi riguarda, non è adatto al mio tipo di pelle, perchè mi causa quel brutto effetto cakey dopo un'ora... fissato con una cipria la situazione migliora, ma se compro una bb cream mi aspetto di risparmiare tempo, no? La consiglio a chi ha una pelle idratata già di suo. Voto: 5+

AGGIORNAMENTO 15/04/12 : il voto sale a un 6+ perchè, provando ad applicare una crema idratante sotto e la cipria sopra, l'effetto cakey scompare e il viso non si lucida. Ovviamente la crema deve essere leggera e possibilmente opacizzante (io uso il gel idratante della linea My Skin della Essence, qui la review: http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/lucidita-no-grazie.html).
AGGIORNAMENTO 28/05/12: in casa Garnier devono essersi accorti che questa bb cream lucida un po' troppo le pelli miste, e perciò hanno sfornato una nuova versione mirata proprio a questo tipo di pelle... meglio tardi che mai!

MEGA REVIEW MASCARA!!!!!

Ehilà, eccoci quiiiii! Questa review è assolutamente un must, chi non ha sognato di trovare il mascara ideale e ne ha provati milioni invano? Beh, nel mio piccolo cercherò di aiutarvi in questa ricerca... I primi mascara di cui vi voglio parlare sono della Essence, nota marca low cost disponibile nelle OVS e nelle Coin... Iniziamo con il migliore mascara low cost che abbia mai provato...

I love extreme volume mascara... che dire... semplicemente fenomenale, alla pari di marche ben più note e costose! Dona volume, lunghezza, definizione (no ai grumi, evviva!), colore nero intenso, insomma ciglia finte alla portata di tutte... Alcune potrebbero avere dei problemi nell'uso all'inizio a causa dell'enorme scovolino, ma dopo i primi tentativi vi assicuro che sarà come bere un bicchier d'acqua! Voto: 8

Il multiaction rosa è un evergreen, volume assicurato per tutti i giorni, non estrema lunghezza ma più che accettabile! Niente grumi, scovolino classico. Voto: 7

E qui ci vuole un doscorso a parte... Il Maximum definition sarebbe un buon mascara, se già godete di ciglia folte, infatti dona lunghezza e molta definizione grazie al suo scovolino in silicone (penso che lo reciclerò per altri mascara) e al suo nero intenso. Ahimè, se come me nn avete ciglione da cerbiatta, il rischio è quello di trovarvi con quattro ciglia spelacchiate... volume zero... Voto: 5 (ma qui è estrememente soggettivo, dipende dalle ciglia)


Ahi ahi ahi ahi e ancora ahi... qui proprio non ci siamo oggettivamente... Il multiaction false lashes è un mascara pessimo, colorino grigiastro, consistenza grumosa, allo strucco vi troverete di fronte a un  dischetto di cotone pieno di pezzettini di mascara, insomma... osceno! Non dona volume, niente lunghezza, nulla di nulla... Voto: inclassificabile

Ed ora passiamo a mascara via via sempre più costosi:
Il Colossal look felino è un mascara a prezzo medio, ottimo ma veramente ottimo in quanto a colore (nero intenso) e a lunghezza, lo paragonerei, come effetto, al Lancome doll eyes... Non vi aspettate però volume esagerato, ma un look curato per tutti i giorni, elegante e sofisticato... Scovolino ottimo, la sua curvatura e la sua  minima dimensione vi permetteranno di raggiungere anche le più piccole ciglia (questo è l'unico mascara che riesce a catturare le mie ultime 2 ciglia superiori spioventi!!). Voto: 7

Planter's Maxi Volume... veramente tanto tanto volume, paragonabile al ben più noto e costoso YSL (di cui vi parlerò dopo), ma.. e dico ma... scovolino tremendo, purtroppo vi ritroverete con un sacco di grumi! Ovviamente problema ovviabile se, dopo averlo applicato, spazzolerete le vostre ciglia con un altro scovolino pulito, ma ciò allunga i tempi, e per chi ha fretta non è la soluzione ottimale. Voto: 6 (ma per l'effetto finale sarebbe 7 e 1/2)

Il mio mascara preferito, il Max Factor false lash effect, versione nostrana del Covergirl americano. Scovolino in silicone bello cicciotto (prenderci la mano è più difficile che con quello della Essence), no grumi, ottimo nero (ma la versione Fusion, ve lo dico, donerà più volume ma il colore ne risentirà, è infatti un nero-grigio), ottima definizione, lunghezza decente, volume. Voto: 7 e 1/2

Eccolo, è lui, il boss (anche nel prezzo!!!), L'YSL faux cils.. Questo mascara vi regalerà uno sguardo super sexy, ciglia nerissime (il mio è il colore Noir radical), volume a mille, buona lunghezza... Unico neo: dopo la prima volta ho deciso di non metterlo più sulle ciglia inferiori (dove invece metto il Maybelline Colossal look felino), in quanto, tempo poche ore, ho trovato dei residui appena sotto l'occhio.. un caso? Forse, ma non ho voluto riprovarci!! Per il resto lo adoro!!!! (Adoro molto meno il prezzo... 27 euro se non erro!).. Voto: 9

Ragazzuole, spero che questa mega review vi sia stata d'aiuto, ho ancora tre mascara da provare (fra cui il Benefit They're real), ma x quelli ci vorrà ancora un po' di tempo.... Restate però in attesa! 
Un bacioneeeeee! Byeeeeee

RISORTA DALLE CENERI, REVIEW IN ARRIVO!

Hello ciurma!!! Sono tornata, mi scuso per il lunghissssssimo periodo di assenza ma ho avuto molto da fare.... questo però mi ha dato la possibilità di provare un sacco di prodottini... se avete la pazienza di aspettare qualche giorno... o forse molto meno... ci sarà una mega review che so interesserà a molte di voi... i fatidici MASCARA!!!!! See ya!