giovedì 22 marzo 2012

Palette ELF 100pc Eyeshadow collection: non facciamoci mancare nulla

Ragazzuole buongiorno, di nuovo... oggi sono in vena di recensioni, per cui, nell'attesa di fare quella dell'ELF shimmering facial whip in Lilac Petal (dupe economico di un ben più noto e costoso illuminante di marca), vi voglio parlare di una palette che mi ha attirato sin da quando è stata venduta in edizione limitata a Natale dell'anno scorso sul sito della Elf (adesso invece fa parte dello stock normale):
 la palette da 100 ombretti... Quello che mi è piaciuto immediatamente è che i colori a disposizione hanno vari finish, ovvero satin, shimmer e, ed è quello che amo di più, mat! Come ben saprete i colori mat sono veramente difficili da trovare in una palette, mentre io trovo che siano essenziali per la buona riuscita di un trucco, soprattutto se parliamo di colori naturali come i marroni. Qui finalmente troverete la varietà di colori e finish che state cercando. Chiariamo subito: non è una palette priva di difetti, infatti alcuni colori risultano polverosi, mentre altri poco scriventi, ma nella media la qualità è adeguata al prezzo (17 euro) e la maggior parte degli ombretti sono veramente carini. Io amo alla follia tutti i colori naturali (i marroncini, i marroni, i beige, e via dicendo), ma non mancano i colori vivaci come il rosso, il viola, il verde, il rosa aranciato, etc.. Insomma, una palette per tutti i gusti, per non farvi mai mancare la cialdina adeguata alla situazione! :-) Voto: 7
Vi lascio con l'immagine di questa nuova palette ELF da 100 nella versione primaverile, fantasticaaaa (purtroppo per ora non acquistabile dal sito italiano, ma solo da quello americano - e in Italia non spediscono).
Baci baci, Sya.

ELF COMPLEXION PERFECTION: come uscire di casa senza fondotinta

Ciao ragazzuole, oggi mi occupo di un prodotto che a qualcuna risulterà familiare, la cipria Complexion Perfection della Elf. Per chi ancora non conoscesse questa marca, è inglese, ed è acquistabile esclusivamente online (http://www.eyeslipsface.it/). Ha un rapporto qualità prezzo eccellente, al pari della Essence, ed ha dei prodotti veramente interessanti. Oggi vi parlerò di una cipria che, udite udite, può sostituire anche il fondotinta (ovviamente questo vale per quelle che non hanno troppe imperfezioni!). Si presenta come un mix di 4 rettangoli colorati:

Basterà prelevare con un pennello (vi consiglio i pennelli Elf linea studio) il prodotto come fosse un unico colore, metterlo sul viso, et voilà, il gioco è fatto... Andrà infatti ad attenuare i rossori, ravviverà la carnagione, illuminerà il volto, e, al bisogno, potrete utilizzare i singoli colori: il giallo, ad esempio, è ottimo  per illuminare le occhiaie, il verde per eliminare i rossori diffusi. Questa cipria è stata la mia salvezza durante una settimana in cui le mie guance si erano scottate (reazione a un fondotinta effetto peeling che mi era stato regalato), ero veramente impresentabile... beh, la Complexion Perfection ha fatto il miracolo... Inoltre io la uso in inverno, quando non ho tempo per mettermi un fondotinta ma ho il naso rosso per il freddo, o in estate, quando sento la necessità di lasciare respirare la pelle. Come tutte le ciprie, l'INCI non è proprio naturale, infatti c'è un silicone, ma tutto sommato c'è veramente di peggio in giro a ben più alti prezzi.. ah  già, il prezzo, solo 4 euro... Al massimo dovrete aggiungere le spese di spedizione (5,25 euro), ma, se sarete fortunate, potrete approfittare della promozione spese gratuite (però l'ordine deve avere un minimo di 12 euro). L'unico neo che qualcuna potrebbe far notare è che la cipria è un po' polverosa, e, se ne metterete troppa in faccia, l'effetto non sarà naturale, ma è ovvio che, come per tutti i prodotti di make up, il troppo stroppia. In più di una circostanza mi sono sentita dire da mia madre: "Ma come fai ad avere una pelle così bella senza fondotinta?" Ah ah, non sono io, è la mia fida cipria!!!! (Ed infatti se l'è comprata pure lei). Detto questo, rullo di tamburi... Voto: 7 1/2 (non oso di più solo per il fatto che può risultare polverosa se non messa a dovere).
Ora vado alla ricerca di qualche altro prodotto da recensire, un bacione, Sya.

Dimenticavo: ovviamente questa cipria, risultando trasparente, è ottima anche per fissare il trucco.
Forse non la consiglierei a quelle ragazze con la pelle troppo secca, ma questo discorso vale per qualsiasi cipria in commercio.
Infine: l'unica cipria correttiva in grado di battere questa è della Clinique, linea redness solutions (quella gialla per intenderci)... ma il prezzo... beh... 32 o 35 euro (non rammento ora)... 

mercoledì 21 marzo 2012

Ooh la lift... per sentirsi dire: "Ma quante ore hai dormito?"

Salve donzelle, faccio un'incursione veloce per recensirvi un prodotto che io adoro, e di cui, ahimè, non ho trovato nessun dupe economico:

Ooh la lift di Benefit... al "modico" (ovviamente noterete la sottile ironia) prezzo di 22 euro vi aggiudicherete un.. correttore? No.  ..illuminante? Sì. Ma un illuminante particolare, dedicato alle donzelle con occhiaie e borse sotto gli occhi. Cosa fa questo prodotto? Io lo definirei un elisir di sonno liquido... Ma forse è meglio spiegarvi questa mia affermazione! Come già accennato, non è un correttore, non andrà quindi a coprire occhiaie e borse, ma è un balsamo dal colore rosa che, applicato sopra il correttore, grazie ai suoi pigmenti di luce riflettente, illuminerà magicamente il vostro sguardo, donandovi un aspetto riposato. Ovviamente è applicabile anche sugli angoli interni ed esterni degli occhi (dove più il sonno si nota...). Benefit consiglia, per le più esigenti, di mettere in frigo il tubetto e poi applicare il balsamo, in modo che gli estratti di lampone regalino anche un effetto sgonfiante e lenitivo, nonchè liftante per le rughe. Devo dire che, fortunatamente, non soffro di borse marcate sotto gli occhi, perciò non ho mai avuto bisogno di refrigerare l'Ooh la lift, ma credo che potrebbe essere d'aiuto a chi invece questo problema ce l'ha! Io lo utilizzo anche come illuminante sugli zigomi (è molto discreto) e per dare luce ad alcune zone particolari del viso. Lo amo alla follia anche perchè è assolutamente privo di glitterini (io ODIO i glitter), e poi è veramente molto elegante. Solitamente vi consiglio anche i prodotti low cost con cui sostituire quelli high end, ma in questo caso, credetemi, non sono riuscita a trovare un dupe, sia perchè è un balsamo multi-scopo, sia perchè non ha la consistenza di un normale illuminante, è più leggero e idratante. Quindi non mi rimane che dare il mio giudizio globale.. Voto: 8

sabato 17 marzo 2012

Sei su un'isola deserta (ah ah non troppo però)... puoi portare solo un prodotto di make up...

Ciao fanciulle! Eccomi qui per dimostrare tutto il mio amore per un prodotto che mi ha creato dipendenza... Innanzitutto chiarisco una cosa: io, nonostante la mia grande passione per il make up, mi trucco poco durante la settimana, sono abbastanza a mio agio con me stessa da uscire senza perdere ore davanti allo specchio... ma a un prodotto "c'è ma non si vede" non rinuncio quasi mai... il correttore per le occhiaie!!!!! Premetto che ne ho provati a migliaia prima di trovare il migliore per me, e solo dopo anni di tentativi ho capito che sbagliavo colore ah ah! Le mie occhiaie sono belle potenti, scure direi, non tendenti al rosso ma più a un blu verde nero, insomma qualcosa di non ben identificato. Per evitarvi i miei errori di gioventù, vi elargisco un consiglio moooolto utile: NON usate un correttore beige per correggere le occhiaie, non farà altro che farle diventare grigie! Effetto terribile direi... Il colore giusto deve avere un sottotono aranciato, e credetemi non è semplice trovare correttori così in commercio. Ma io alla fine ce l'ho fatta... l'ho scovato... ed è il... rullo di tamburi:
GARNIER ROLL ON CORRETTORE COLORE SABBIA!!! Occhio a non prendere il colore beige, altrimenti siamo punto e a capo. Questo correttore ha un'infinità di lati positivi:
- ha un sottotono aranciato che permette di camuffare le occhiaie, in modo da trasformarvi da "zombie" a "wow ho dormito 10 ore"
- non va assolutamente nelle pieghette sotto gli occhi (io ho la pelle secca lì) neanche dopo ore, sul sito dicono che abbia un potere idratante, beh in effetti può essere
- dura tutto il giorno
- non ho bisogno, dopo averlo applicato, di stenderci sopra un ulteriore correttore color pelle per uniformarlo alla mia carnagione, infatti esso si confonde perfettamente con il mio incarnato e non lascia nessun alone arancione
- non risulta pesante e a fine giornata mi sembra ancora di non averlo indosso
- non crea i maledetti grani di miglio (io sono soggetta al problema, eccome... ma questo, miracolo, non me ne crea)
L'unico contro che qualcuno potrebbe sollevare è l'INCI, che ovviamente non è eco-bio e fra i primi posti ha un silicone e l'alcol... ma io lo uso da quando è uscito sul mercato (quindi almeno 1-2 anni) e non mi ha mai creato problemi di sorta, anzi.... quindi per me non è un contro. Ricordatevi inoltre di non applicare il correttore direttamente dalla rotellina o vi troverete con un strato troppo abbondante di prodotto, io consiglio di metterlo sul dito e poi, con i polpastrelli, di sfumarlo sotto gli occhi in modo che si uniformi all'incarnato.
Ecco, dopo aver lodato ed elogiato il mio prodotto da isola deserta (come ho scritto nel titolo, non troppo deserta, altrimenti che senso avrebbe mettermi il correttore per nascondere le occhiaie? ah ah) vi lascio, ma se qualcuna di voi l'avesse provato si senta libera di scrivere le sue opinioni nei commenti!
Kiss kiss, gossip girl (oh no, ho sbagliato, scusate, mi ero fatta prendere)... Kiss Kiss, Sya

venerdì 16 marzo 2012

Tingiamoci le labbra!

Hello girls! Here I am... come promesso vi posto la review delle tinte per labbra... alcune non sono più disponibili sul mercato perchè facevano parte di una edizione limitata, ma non è detto che non vengano riproposte in futuro... Ovviamente già saprete che le tinte sostituiscono il rossetto, soprattutto sono dei must per chi ha bisogno di un trucco che duri a lungo o semplicemente, x chi, come me, ha labbra assurde che non fanno durare un normale rossetto più di venti minuti.... :-( Non dimenticatevi di applicare, una volta asciugata la tinta, un balsamo trasparente o un gloss sopra per idratare le labbra (se volete un effetto mat basterà un burrocacao). Quindi non perdiamo tempo.. 1 2 3 via!!!

Iniziamo dalle prime due partendo da dx: tinte Essence ed. limitata You rock... che dire... mi piacciono molto, dosatore a pennarello, durano parecchie ore, forse non sopravviveranno a una cena completa, ma un aperitivo e un primo piatto sicuramente lo supereranno intatto... Non seccano le labbra assolutamente (vi ricordo che questo difetto è tipico delle tinte per labbra) e il prezzo era irrisorio, al massimo 3,49 euro, ma forse erano a 2,99 euro, ora non ricordo bene bene!| voto: 7 1/2
A seguire: due tinte in ed. limitata Kiko Long Lasting Colour Lip marker, dosatore a pennarello ma con punta più grossa delle tinte Essence, assolutamente le più durature sulle labbra, così durature che la sera sarà difficile eliminarle perfino con lo struccante bifasico (quindi se avete una cena non preccupatevi, le consiglio infatti perfino per un matrimonio). Ottime, non seccano le labbra, le trovo molto valide, il colore è bello pieno, forse anche troppo, attenzione a dosare bene l'intensità perchè una volta applicate... chi le toglie più??. Prezzo: 6,90 euro (più che accettabile). Voto: 8
Troverete poi altre tre tinte simili in forma e grandezza a quelle della Kiko, a un prezzo minore (4,49 euro) e marchiate Catrice (disponibile nelle Coin)... Che dire... beh, in realtà sono una brutta copia delle tinte Kiko, non hanno assolutamente la medesima durata, non resistono per ore e ore, forse a un aperitivo, ma nulla più, comunque sempre più di un rossetto, questo sì. I colori non sono intensi come le altre tinte già citate... Seccano leggermente le labbra... Voto: 6 1/2
Il penultimo in realtà è un rossetto, ma mi sono fatta fregare dalla dicitura "permanent lipstick". E' della Basic (marca tenuta da Schlecker), prezzo 2,99 o giù di lì, un fallimento su tutti i fronti... Consistenza grumosa, secca TANTISSIMO, assolutamente da evitare se avete le labbra già rovinate, e in più... non dura proprio una cippa!!!! Non so se sia dovuto al colore da me acquistato, vi saprò dire perchè c'è un altro rossetto di questa linea che gira x casa, mi informerò! Voto: 4 1/2
Infine un prodotto con duplice funzione che mi piace molto: Essence tint it! (mood changing lipgloss - cambia in base all'umore), questo è nella colorazione 02 turn to lucky, da arancione diventa rosato. Che dire, è un gloss, ma, una volta sparito l'effetto lucido, il colore sulle vostre labbra non sbiadirà, si trasformerà in una tinta. Devo dire che già di suo il lucidalabbra dura molto più di un normale gloss, questo colore poi è il più naturale fra i 3 della stessa linea che possiedo, se vogliamo è un esaltatore del colore naturale delle vostre labbra. Amo questo prodotto perchè non secca assolutamente le labbra, anzi, e mi evita lo step successivo del gloss trasparente o balsamo. Love it! Prezzo: 2,49 euro (incredibile, vero?) Voto: 8 - (il meno è dovuto al fatto che la durata non è eccelsa, ma lo amo lo stesso).
Qui di lato vi ho swatchato le tinte, nell'ordine in cui sono disposte nella foto precedente.



E qui invece il risultato dopo un assiduo sfregamento, altro che baci!!!! L'ultimo swatch sulla sx, come noterete, non c'è, è scomparso del tutto, un po' come tutte le tinte Catrice e Basic.











Spero che questa review vi sia stata d'aiuto, e se nn vi è servita... beh, almeno vi ho fatto compagnia per qualche minuto!! :-) Un bacio, Sya.

giovedì 15 marzo 2012

E domani cosa vi aspetta?

Ciao bellezze.... domani recensirò alcune tinte per labbra... rimanete in attesa... e forse ci scappa anche una recensione Elf!!!