lunedì 30 aprile 2012

I powder brush: Elf ed Essence

Buongiorno mie care, eccoci qui per una nuova review. Questa volta è il turno dei pennelli, nello specifico due da viso. Partiamo con il primo:


Elf powder brush... Che dire? Costa 4 euro ma li vale tutti. Le setole sono molto compatte, morbidissime (io perdo ore ad accarezzarmi il viso con questo pennello ah ah), la prima volta che l'ho lavato ha perso qualche pelo, mi ero anche preoccupata, per la serie oh mamma mia se ne perde ogni volta che lo lavo.. ma poi nulla più evviva!.. E' un pennello assolutamente multi-uso, è infatti ottimo per il fondotinta, sia esso liquido o minerale, ottimo per la cipria, per il blush ma anche per il contouring (basterà usare l'angolo delle setole per applicare la terra per poi sfumarla). Io lo utilizzo anche per l'illuminante... Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il pennello perfetto per chi non ha un capitale da spendere... Voto: 8 (Dopo un anno e mezzo il pennello ha iniziato a dare segni di cedimento nella struttura, infatti si è staccato un po' il manico, ma nulla di irreparabile, un tic di attack e risolverete! Consiglio a priori: evitate di bagnare il manico quando lavate le setole del pennello).


Essence powder brush: 3,49 euro per un pennellino da viaggio perfetto, viste le dimensioni contenute. Io vi parlo della vecchia versione (quella con le setole bianche e rosa), ma ho comprato anche quello nuovo che vedete qui accanto in foto e mi pare che non ci siano sostanziali differenze. La forma non è conica come l'Elf powder brush, è arrontondato in  punta e ha meno funzioni del precedente, ma le setole sono molto morbide e adatte ad applicare la cipria, il blush, la terra e l'illuminante. Non lo trovo invece adatto per il fondotinta minerale  (la forma non è congeniale) o per quello liquido.  Comunque lo consiglio, il mio non ha mai perso neanche mezzo pelo (vi parlo sempre della vecchia versione, ma spero che quello nuovo abbia mantenuto questo pregio). Voto: 7++

mercoledì 25 aprile 2012

L'oreal Caresse... sarà davvero una carezza?

Ciao donne... eccomi per una nuova review! Come vi avevo anticipato su facebook, ieri sera ho provato uno dei nuovi rossetti Caresse di L'Oreal  (11 euro) nel colore cheeky magenta, assolutamente trendissimo x questa primavera/estate. Un bel rosa bubble gum acceso, swatchato è praticamente identico alla tinta per labbra della YSL n.17. Le premesse erano buone, sul sito poi questo tipo di rossetto veniva descritto come idratante (anti-secchezza per 6 ore), per me che ho le labbra aride sembrava un sogno... lo applico e wow... finish super brillante, non sembra pesante come texture, mi piace... vado fuori, bevo un aperitivo, passano 3 ore senza ritocco alcuno... ma già sento che le labbra non sono idratate... arrivo a casa, mi guardo allo specchio e... labbra secche? Labbra super secche!!! Mi si era addirittura formata la antiestetica lineetta più chiara (a me succede con tutti i rossetti che non idratano una cippa)... Ecco, questo appunto non idrata una cippa... E l'effetto glossy, questo ve lo dico per certo, dura 20 minuti (a me almeno - me lo dovevo aspettare, mi è successa la stessa cosa con un altro rossetto dello stesso brand, linea glam shine). Il colore poi scompare dopo un'oretta e qualcosa massimo, e dire che avevo messo la matita per labbra come base.. Mi dispiace, esperimento fallito... Voto: 5 (peccato, adoro il colore!!!)... Vi faccio comunque sempre notare che questa opinione è estremamente soggettiva e si basa sulla mia tipologia di labbra (deserto del Sahara!!). Magari su donne con labbra normali funziona alla grande! (Fatemi sapere!)

martedì 24 aprile 2012

Facebook c'è!

Vi ricordo che sulla mia pagina facebook ogni gg ci sono nuovi interessanti make-up tips e dupes! In più è in corso un'interessante sfida di make-up fai-da-te, chi sarà la migliore? Vi aspetto!!! https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=tn_tnmn
Ps questa settimana vi posterò sul blog le recensioni di due pennelli viso! Bacio bacio, Sya

giovedì 19 aprile 2012

DUPE PENNELLO MAC 217 REPERIBILE IN NEGOZIO! Imperdibile!

Salve donzelle... se scrivo questo post è perchè cerco di venire in aiuto di coloro che non hanno uno store Mac nella propria città o non vogliono comprare online! Tutte conoscerete il famosissimo Mac 217, pennello da sfumatura per eccellenza:
... E ovviamente tutte lo hanno desiderato... Io l'ho comprato alla bellezza di 25 euro, e in effetti la forma e la consistenza permettono di sfumare gli ombretti più che bene!!! Ma... insomma, il prezzo non è proprio una passeggiata di salute... e per chi volesse comprare dei dupes economici c'è da rivolgersi sempre a marche come Zoeva e Sigma che vendono solo online... MA... MA... (attesa, ansia, suspence)... ora anche per chi non ha a disposizione una carta ricaricabile o un negozio Mac a portata di mano c'è la soluzione! Un buon dupe, non perde peli, morbido (più del Mac), sfuma che è un bijoux, e prezzo accessibilissimo!! Cercate subito un negozio Yves Rocher nella vostra città o limitrofi, e andate sparate a vedere il pennello da sfumatura leggera: 
La forma è quella (dalla foto l'Yves sembra avere le setole un po' più aperte ma, confrontandolo con il 217, non c'è differenza significativa (il Mac è un tic più compatto, ma insomma, parliamo di un dupe a un prezzo assai inferiore), preleva gli ombretti egregiamente, li stende altrettanto egregiamente (potrebbe esserci un minimo fall out perchè le setole sono più morbide di quelle del Mac, ma basta farci attenzione ed eliminare l'eccesso di prodotto con il solito colpetto prima di applicare il colore sulla palpebra). Non pizzica e permette una sfumatura leggera (per le sfumature marcate da YR comunque troverete anche un pennello a penna per la piega dell'occhio)... Che altro aggiungere? Ah certo, il prezzo... 7,90 euro!!! Voto: 8!!! (grazie Yves Rocher!) - gli darò un voto più alto dopo aver testato la durata delle setole nel tempo (io ce l'ho da un anno ma non lo uso giornalmente ma solo per i trucchi del weekend). 
Kiss Kiss, Sya (ah, pensavate scrivessi anche questa volta Gossip girl eh?? Vi ho fregate..!!)
PS Se invece siete compratrici online, il PERFETTO dupe del 217 lo troverete a quest'indirizzo https://laurenluke.com/shop/, è marchiato Lauren Luke (la make-up artist conosciuta su youtube come panacea81) e costa all'incirca 10 euro! E' il blending eye shadow brush!

mercoledì 18 aprile 2012

Some kind-a gorgeous? Gorgeous proprio no!

Et voilà sono tornata, questa volta con un prodotto della Benefit, il "finto fondotinta" (come lo chiamano loro) Some Kind-a gorgeous.. Vediamo cosa promette: 
"Il nostro finto fondotinta oil free si miscela sulla pelle senza sforzo (???) così da apparire virtualmente invisibile e rendervi stupende all'istante! Per una bellezza da record!"
I punti di domanda ovviamente li ho aggiunti io, e vi spiego subito perchè... Tutto è meno che facile da miscelare sulla pelle, nella sua cialda sembra morbidissimo, ma in viso, forse anche a causa delle mie zone secche, non ne vuole sapere di stendersi decentemente... Non è invisibile per nulla, e lucida  (ma non era oil free????), e notare che la mia pelle non è grassa, al massimo mista. Per poi non dire che, aperto pochissime volte, ha preso un odore di vecchio e scaduto dopo neanche qualche mese, ora giace praticamente nuovo in un cassetto. Inutilizzabile, ma non ho il coraggio di cestinarlo (29,50 euro buttate alle ortiche).. Che altro dire? Copertura leggera (io l'avevo preso proprio perchè non volevo un fondo pesante), adatto a chi ha una pelle già perfetta di suo. Personalmente non mi ci sono trovata bene, ciò che più mi ha deluso è che è evidente sul viso, penso possa piacere solo alle ragazze con una pelle normale senza zone secche o grasse. Ma si sa, de gustibus... Voto (in base al mio tipo di pelle): 5-
Dimenticavo, l'inci non è pulito, pallini gialli a iosa, qualche rosso e qualche verde: Phenil Trimethicone, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Isodecyl, Isononanoate, Isocetyl Alcohol, Titanium Dioxide (CI 77891), polyethylene, Nylon-12, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Silica, Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499), Propylparaben, Pentaerythrityl Tetra-Di-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.


Baci baci, Sya

martedì 17 aprile 2012

Esperimento su facebook!

Per chi fosse interessata, sulla mia pagina facebook ho intrapreso un piccolo esperimento, ho deciso di guardare le puntate di "Che trucco" su La5 (sempre se non ho impegni), e di suggerirvi in tempo reale i dupes economici dei prodotti usati dai MUA (quelli usati nel programma sono monomarca -a seconda della puntata- e sono molto costosi). In tempi di crisi direi che potrebbe risultare utile!!!  Vi ricordo la pagina: syamakeupconsultant

Essence pure skin... cipria e terra per un look sempre curato

Oggi vi voglio recensire due prodotti della Essence (non si capisce che amo questo brand, vero???? Noooooo), la cipria e la terra Pure Skin, linea che promette di prevenire l'accumulo di impurità e di attenuare le imperfezioni senza irritare la pelle:














La prima è una cipria compatta matt, io ho la tonalità 02 sand, non è assolutamente pesante sul viso, in estate la uso al posto del fondotinta e non mi provoca assolutamente impurità (nonostante l'inci non sia pulito), e tenete in conto che la mia pelle è delicatissima e intollerante a molti prodotti, in più è infida perchè è secchissima in alcune zone e grassa in altre. Ma, non sia mai, questa cipria non mi secca ulteriormente la pelle e mi dona un aspetto matt. La coprenza è leggera ovviamente, se volete potete applicarci sotto una bb cream, una crema colorata o un fondotinta. L'unico neo è che è un po' polverosa nella cialdina (però non in viso), ma per il prezzo (3,49 euro) direi che poco mi importa. Lo stesso discorso ve lo posso fare per la terra, anch'essa presenta le stesse caratteristiche, è matt e io ho il colore 04. Non è troppo scura, è del colore perfetto per fare il contouring sulla mia pelle (carnagione medio-chiara). Trovo che faccia il suo sporco lavoro! Voto per la cipria: 7- (il meno per la cialdina polverosa) Voto per la terra: 7- (il meno idem con patate)
Bacioni, Sya

TAG: QUESTO O QUELLO?

Ho trovato in più di un blog questo tag e ho pensato di postarlo pure io, per la serie non mi passa nulla! :-)
1- Blush o Terra? Blush
2- Rossetto o Gloss? Decisamente rossetto, i gloss mi durano ancora meno addosso... in realtà opto per le tinte, almeno lì vado sul sicuro!!
3- Eyeliner o Mascara? Eyeliner, anche se ultimamente adoro il mascara
4- Fondotinta o Correttore? Non ho dubi, correttore! Del fondo posso tranquillamente fare a meno
5- Ombretti neutri o Colorati? Neutri, ma con la primavera oso colori più vivaci
6- Ombretti pressati o In Polvere? Pressati, quelli in polvere svolazzano troppo per i miei gusti
7- Pennelli o Spugnette? Pennelli a vita
8- OPI o China Glaze? Nessuno dei due, non uso spesso smalti
9- Lunghe o corte? Corte
10- Naturali o In Gel? Naturali
11- Colori chiari o Scuri? Entrambi nel trucco, scuri nei vestiti (nero forever)
12- Decorate o Semplici? Semplici 
13- Acqua profumata o Profumo? Profumo
14- Latte corpo o Burro? Latte corpo
15- Docciaschiuma o sapone? Docciaschiuma 
16- Lush o Altre simili? Nè lush nè altre simili, odio gli odori in quei negozi, mi fanno venire il mal di testa
17- Jeans o Tuta? Jeans
18- Manico corte o Lunghe? Maniche corte
19- Gonne o Vestitini?  Gonne
20- Fantasia a strisce o Plaid? Ma che domanda è???
21- Infradito o Sandali? Sandali
22- Sciarpa o Cappello? Sciarpa
23- Orecchini pendenti o a bottoncino? Per le serate importanti pendenti, altrimenti piccoli punti luce o stelline
24- Collane o Bracciali? Collane, difficile che metta braccialetti
25- Scarpe basse o con Tacco? Rigorosamente tacco 12!!! (ma per ballare stivali a terra)
26- Stivali texana o Cavallerizza? Tutti e 2 non mi dispiacciono
27- Giacca o Felpa? Felpa, ma giacca per le serate eleganti
28- Capelli lisci o Ricci? Lisci come spaghetti per natura, mi piacerebbe farli ricci ogni tanto ma loro (i capelli) non ne vogliono sapere
29- Chignon o Coda di cavallo? Nessuno dei due, non tengo i capelli abbastanza lunghi da riuscire a fare coda o chignon
30- Forcine o Mollette? Mollette per quando sto a casa!
31- Lacca o Gel? Lacca
32- Lunghi o Corti? Lunghi
33- Chiari o Scuri? Scuri
34- Frangia o Ciuffo laterale?  Frangia corta di solito, ora invece ciuffo laterale
35- Raccolti o Sciolti? Sciolti

lunedì 16 aprile 2012

Dupes che passione! Eye bright ones

Rieccomi! Come promesso sono qui per informarvi su due dupes del Benefit Eye bright, prodotto che tutte conoscerete, ma che costa ben 19,50 euro... Il primo dupe ho paura non sia più disponibile, è un matitone ombretto marchiato Sephora (è costato circa 5 euro), il numero 507.
NON usatelo come ombretto, sarà tempo sprecato, pieghette a iosa... Ma io l'ho acquistato con uno scopo ben preciso, cioè illuminare gli angoli interni ed esterni degli occhi e creare punti luce sotto le sopracciglia. E, a questo scopo, funge perfettamente, il risultato è il medesimo dell'Eye Bright, è solo un po' diversa la consistenza, in quanto questo matitone è più duro dell'altro. Ma... è un problema? Anche no, vista la differenza di prezzo..

Il secondo prodotto che vi presento è assolutamente economico e di facile reperibilità (OVS, Schlecker e Coin), forse l'avrete anche visto o addirittura già provato, è il trio correttore della Essence:
Ovviamente mi riferisco alla parte rosa... la Essence consiglia di usare quel colore per le occhiaie.. ma proprio no!!! Non farebbe altro che trasformarle in aloni grigi... terrrrrribile!!! Se invece seguirete il mio consiglio e applicherete con i polpastrelli il rosa negli angoli esterni ed esterni degli occhi, il risultato sarà buono, vi risveglierà istantaneamente lo sguardo. Il colore, così come ve lo mostro qui di fianco, sembra molto meno chiaro e illuminante dell'Eye Bright, ma, una volta sull'occhio, la differenza sarà minima. Vi ricordo che il prezzo di questo trio è 2,99 euro, inoltre il verde vi servirà per coprire i rossori e il beige per le imperfezioni, quindi 3 al prezzo di uno!!! Consigliato! 

sabato 14 aprile 2012

Get big lashes volume curl, primo impatto

Eccomi qui con le impressioni a caldo sul mascara Get Big Lashes Volume Curl della Essence... curva molto le ciglia (yeeah - per le mie ci vuole un'autogru di solito), è di un nero intenso, le allunga quanto I Iove extreme e le volumizza parecchio, mi sembra anche un tic più dell'altro. Non è waterproof ma non vi so dire se i residui di nero (i pallini per farci capire) che ho trovato a fine serata sotto gli occhi sono stati causati dalle lacrimucce dovute al troppo ridere o se invece è proprio il mascara che non regge più di tot ore, questo punto è da verificare al più presto! La consistenza è più liquida del fratello I love extreme, ma ciò non mi dispiace, e già alla prima passata costruisce un ottimo volume. Direi che come primo impatto non è stato male, ma resta da accertare che non rilasci prodotto dalle ciglia dopo qualche ora (sarebbe un disastro!)... Se qualcuna l'avesse già provato, let me know! Non assegno un voto perchè mi riservo di provarlo ancora. Prezzo: 2,79 euro.
Buonanotte e dolci sogni, Sya


Aggiornamento rapido di oggi: ho visto le foto che ho scattato ieri sera, e in alcune, anche se da lontano, si vedono queste ciglione che sembrano quasi finte! Confido nel fatto che i residui di mascara siano dovuti alle lacrime dal troppo ridere, ovviamente vi terrò informate!
Aggiornamento del 28/05/12: Il mascara resiste anche per ore, nessun fall-out, si vede che era proprio colpa delle troppe risate! 

venerdì 13 aprile 2012

Un altro primer alla lista...

Buondì belle ragazzuole... Sono qui per parlarvi di una base occhi veramente economica, la I love stage della Essence (2,99 euro per 4 ml):
Ne sento parlare bene da parecchie make up artist... oh, io non ci posso fare nulla, ma a me il trucco con questa base non dura. Ora vado nel dettaglio.. La consistenza è abbastanza morbida e leggera, sicuramente più liquida della too faced shadow insurance (in assoluto la mia base preferita, vedi http://syamakeup.blogspot.it/2011/03/review-primer-occhi.html), e ha una buona coprenza, anzi ottima direi, fa scomparire qualsiasi macchia o rossore dalla palpebra... Vi posto lo swatch per darvi l'idea del prodotto non ancora sfumato. Ahimè, tasto dolente, l'ombretto applicato dopo il primer non mi dura più di due orette, l'effetto "aspetta che vado nelle pieghette" è in agguato e non mi dà tregua. Ho provato a mettere pochissimo prodotto, ma il risultato non cambia. Niente da dire invece sulla sfumabilità dell'ombretto applicato sopra e sulla vivacità del colore che ne consegue. La Essence consiglia di usare la base anche sotto il correttore, ma vi dirò che non ne ho bisogno perchè il mio correttore occhiaie lì si mette e lì resta per un'intera giornata (recensione qui http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/sei-su-unisola-deserta-ah-ah-non-troppo.html). Mi sono adattata a usare questa base come correttore palpebre, dato che io ho molti rossori diffusi, dura almeno un'oretta in più del Benefit Lemon Aid. Ma, dovessi scegliere un primer occhi economico, sicuramente andrei su quello Kiko, che costa qualche euro in più ma vale anche molto di più (nel primo post che vi ho segnalato qui sopra troverete le recensioni di tutti i primer che ho testato). Detto questo, so che il mio parere forse è un po' controcorrente, ma sarei comunque curiosa di sapere la vostra opinione al riguardo, come vi ci siete trovate e se siete soddisfatte! Così da fornire una visione d'insieme a chi è interessata! Voto: 5
Kiss Kiss, gossip g... ah ah no, questa volta mi fermo prima di confondermi del tutto!! Kiss Kiss, Sya

giovedì 12 aprile 2012

Se volete le anteprime delle recensioni...

... Iscrivetevi alla mia pagina facebook! (Il link è sulla destra) Lì saprete in anticipo che recensioni farò e, molto spesso, anche le prime impressioni a caldo su alcuni prodotti! Un beso, Sya

martedì 10 aprile 2012

LUCIDITA'? No, grazie

Carissime donzelle buongiorno, oggi vi voglio recensire due creme per quelle ragazze che, ahimè, presentano quel fastidioso effetto lucido in viso (in estate poi non ne parliamo!!). La prima crema che ho provato è stata la Hydra t della Clinians, con acqua di mela e zinco:
E' un trattamento idratante anti-lucido, con una funzione sebo-equilibrante per pelli miste e lucide. Dovrebbe anche prevenire la formazione di nuovi brufolozzi e comedoni. Questi i principi attivi dichiarati sulal scatola: 
Estratto Attivo di Mela Fresca: ricco di Sali Minerali che idratano e dissetano la pelle.
Estratto di Bardana, Biotina e Zinco: attivi che hanno azione purificante e seboregolatrice con effetto opacizzante
anti-lucido sulla “zona T”.
Farnesolo: anti-batterico che, grazie al suo potere igienizzante, previene la formazione di brufoli e comedoni.
Aloe Vera e Bisabololo: con effetto lenitivo ed emolliente.
Devo dire che il fastidioso problema lucidità colpisce anche me in estate (anche se la mia pelle è  secchissima in alcune zone), perciò ho comprato questo barattolino alla Schlecker (con un risparmio di 2 euro rispetto al supermercato, l'ho pagato 6 euro e qlcs per 50 ml). Il gel applicato sul viso dona una sensazione di estrema freschezza, l'effetto opacizzante dura all'incirca mezza giornata, il che su di me già è tanto, non mi provoca nuove imperfezioni (grande traguardo per la mia pelle iper sensibile) ma non noto neanche l'effetto purificante decantato, infatti il normale ciclo di brufolini continua senza alcuna differenza.  Riguardo all'azione idratante... beh... dov'è?? Le mie zone secche non traggono beneficio dall'applicazione del gel!... Comunque credo che, per le ragazze con una pella senza aree "aride", questo  non sia un altrettanto grave problema... il minimo sindacale di idratazione c'è, ma a me non basta. Profumazione: ok, è come odorare un sorbetto alla mela Consistenza: è un gel veramente leggero Voto: 6 1/2, anzi, 6 e 3/4 ah ah   

Ed ora parliamo invece di un gel moooolto economico delle Essence (ma come adoro io questo brand!!!), è il moisturizing cream gel della linea My skin e costa 2,99 euro (50 ml):
Ecco ciò che sostiene il sito della Essence:
già la sola fragranza regala un senso di freschezza e cura! la crema-gel idratante si assorbe velocemente ed offre alla tua pelle 24 ore di idratazione intensa mentre ti protegge dagli agenti atmosferici grazie al filtro uva/uvb. arricchita con ingredienti a base di lime e cetriolo assicura un aspetto radioso. la crema-gel contiene pigmenti che riflettono la luce, per donare alla pelle una delicata e naturale luminosità.
Iniziamo a discutere punto per punto queste affermazioni.. La fragranza, eh  sì, quella è veramente un piacere per l'olfatto, in realtà odora più questo gel di mela che non il precedente! Si assorbe velocemente, vero. Offre 24 ore di idratazione, beh questo un po' meno vero, sicuramente in estate è a un livello sufficiente, ma il gel non fornisce altrettanta protezione nei mesi freddi, non risponde alle esigenze della pelle che, in quel periodo, necessita di più nutrimento. Ha il filtro uva/uvb, anche se non alto (mi pare si aggiri sul 6), e... qui in molte avranno a che ridire... ha dei micro pigmenti che riflettono la luce... Io devo essere sincera, non ho mai notato questi micro glitter che invece moltissime ragazze sostengono di vedere chiaramente a occhio nudo... sarà che mi è capitato un barattolino con pochi glitter? Non lo so, ma a me non fa questo temuto effetto!! Anzi, mi illumina la pelle e... questo è il motivo per cui la uso e la uso e la uso... OPACIZZA per tantissime ore!!!!! E questo non è neanche citato come effetto sulla scatola!!! Credo sia l'unica crema in grado di mantenere la mia pelle opaca sotto il cocente sole estivo... Quindi per me è promossa, anche visto il rapporto qualità prezzo (l'inci non è pessimo, anzi, è migliore di quello dell'Hydra T). Voto: 7 +
Vi lascio quindi ai vostri affari e... alla prossima review! Kiss, Sya

sabato 7 aprile 2012

Waiting for..

E di questo kabukino della Essence ed. limitata Soul Sista cosa vogliamo dire??? Che lo aspettiamo con ansia!!!

Puliamo i pennelli

Ciao ragazze, eccomi tornata per una review su alcuni prodotti per la pulizia dei nostri amati pennelli. Iniziamo con gli spray (che vanno usati, ad esempio, fra l'applicazione di un ombretto e l'altro)... Quello che uso attualmente e che continuerò a usare visto anche il prezzo è l'Elf daily brush cleaner:

Che dire? Costo: 4 euro per 250 ml (una maxi confezioni quindi). Profumo? Nessun odore apprezzabile (meglio, vi assicuro che il MUFE qui di lato ha un odore tremendo di alcol, il che non mi piace per niente, ok che i make up artists usano questo brand, ma io proprio nn sopporto mettere a contatto con gli occhi una cosa che puzza in quel modo..). Pulizia reale? Per pulire i pennelli li pulisce, soprattutto se parliamo di ombretti, e senza grande spreco di prodotto. Un po' più spreco se invece parliamo di eyeliners, lì il colore continua a scaricarsi anche dopo svariate spruzzate. Asciugatura? Rapida, io uso i pennelli sugli occhi dopo mezzo minuto -1 minuto massimo- e già sono asciutti (a meno che voi non li abbiate bagnati a mò di diluvio universale!!). Allergie? Nada, e vi assicuro che i miei occhi sono iper sensibili (ho una blefarite che salta fuori appena uso qualche prodotto che non viene tollerato bene). Il confronto che vi posso fare è appunto con lo spray della MUFE (210 ml ad un prezzo di circa 12 euro, pulisce meglio ma nun je la faccio a sentire quell'odore di alcol) e con quello Sephora (60 ml a 8 euro, caro direi, pulisce forse un tic meglio ma proprio un tic). In entrambi i casi preferisco l'Elf per il rapporto qualità-prezzo. Voto: 7 (non di più solo perchè pulire i pennelli sporchi di eyeliner non è così immediato)
Sono innamorata anche dello shampoo per pennelli della Elf (4 euro per 120 ml):
Nessun odore sgradevole, e i pennelli (anche quelli costosi tipo Sephora) rimangono morbidi e sembrano appena usciti dal negozio. Ne serve veramente poco, da risciacquare bene. Voto: 7 e 1/2
Ora mie care donzelle vado a pranzare e già sto pensando alla prossima review!
Bye bye babies, Sya


venerdì 6 aprile 2012

Tag: è primavera

Ciao lovely girls! Sono qui perchè in rete ho trovato questo tag, e mi piaceva l'idea di riproporlo sul blog:

  1. Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto? rossetto Kiko n.518
  2. Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate? il rossetto bubblegum
  3. Unghie lunghe o corte? corte
  4. Rossetto o Gloss? rossetto (il gloss su di me non attecchisce ah ah)
  5. Stivali o sandali?  stivali sempre, fosse per me li metterei anche in spiaggia!!!
  6. Abbronzatura sì o abbronzatura no? ahimè no, la mia pelle rifiuta di prendere colore :-(
  7. Profumo o acqua profumata? profumo
  8. Stai già pensando alle vacanze estive? no   
  9. Occhi o labbra in primo piano? occhi
  10. Hai già mangiato il primo gelato della stagione? mai smesso di mangiarlo
  11. Borsa che mediti di acquistare? per il momento nessuna
  12. Terra o Blush? blush
  13. Colore di ombretto preferito in questo momento? marroncino mat
  14. Palestra o dolce far niente? ovviamente dolce far niente
  15. Ombretti mat o shimmer? mat
  16. Shorts o Mini? mini
  17. Mascara nero o colorato? nero, anzi nerissimo
  18. Capelli lisci o ricci? lisci (anche perchè i ricci su di me non durano neanche un minuto)
  19. Collana, bracciali o orecchini? collana
  20. Color block si o no? no
  21. Su quale colore punterai? forever black
  22. Make up colori pastello si o no? no
  23. Giornata al mare o in montagna? mare
  24. Fondotinta in estate si o no? sì se minerale
  25. Vestitino lungo o corto? corto
  26. Pizzo si, pizzo no? pizzo sì
  27. Vacanze con le amiche o con il ragazzo? ... in realtà non le faccio nè con le amiche nè con il ragazzo
  28. Parto con il minimo indispensabile o porto dietro mezza casa? mezza casa
  29. Colletti mania sì o no? dipende dall'occasione
  30. Pantaloni fiorati si o no? ma proprio no

Eyeliner mania

Eccomi qui per parlarvi degli eyeliner... cosa desideriamo da un eyeliner? Che duri, che non sbavi, che abbia un colore pieno e che non costi una cifra... Bene, io, dopo aver provato varie marche, ricado sempre sullo stesso, ma conserverò la sua recensione per ultima. Iniziamo con un eyeliner decisamente NO:
E ripeto, no no e no... E' l'essence eyeliner pen (versione normale, non la splash proof che non ho provato). Che dire? A primo impatto è di un nero abbastanza intenso, la punta permette linee precise, insomma, appena messo vi sembrerà veramente carino... Ma poi... ahi ahi ahi... tempo due ore e il colore sbiadirà (anche con un primer sotto), e quando dico sbiadirà intendo proprio sbiadirà, sembrerà grigio topo, il poco nero rimasto vi macchierà la palpebra fissa... What a mess! Mi dispiace doverlo bocciare (io adoro la Essence come marca), ma un'insufficienza non gliela leva nessuno (costerà 2,99 euro, ma non vale neanche quelli). Voto: 3

Passiamo poi ai prodotti SI':
E' l'eyeliner in gel della Maybelline, costa circa 11 euro ma, nel prezzo, è compreso un pratico pennellino  (come da foto). Non che sia la forma a me più congeniale per stendere l'eyeliner (io preferisco i pennelli angolati), ma è piccolo e quindi ottimo al bisogno. L'eyeliner ha una consistenza ottima, non troppo dura nè troppo liquida, e si stende con molta facilità. E' facilmente sfumabile ma non aspettate troppo per farlo perchè trovo che l'asciugatura sia molto rapida. Il nero è intenso, non sbava e non cola nè si trasferisce sulla palpebra fissa, ma io metto sempre un primer sotto, perciò valutate queste parole considerando ciò. Non è glossy, ma non è una sua caratteristica dichiarata. Voto: 8- (il meno è dovuto a una preferenza personale, infatti trovo che gli eyeliner in gel siano un po' scomodi perchè fanno perdere più tempo di quelli in penna).
Ma ecco il mio irrinunciabile:

Il rapid liner in penna della Pupa, prezzo 13 euro e qualche spicciolo. Rapid è rapid, infatti sto un secondo a farmi una bella linea, durata super ottima (sempre con il primer), 10-11 ore le fa, nero intenso e glossy, non sbava non cola non si trasferisce. Non l'ho testato in condizioni estreme (tipo pianto a dirotto), ma in estate con il caldo comunque resiste egregiamente. Non posso fare altro che concedergli il mio apprezzamento e valutarlo di conseguenza. Voto: 8+ (ero portata verso l'8 e 1/2 ma c'è un unico piccolo neo che mi fa desistere dal farlo: la punta permette tratti sia grossi che sottili, ma faccio fatica a fare il winged eyeliner che richiede estrema precisione e una punta super fine).

Il prossimo eyeliner che testerò sarà quello in gel della Essence, nel colore viola (che ora è fuori produzione). Sono curiosa, ne ho sentito parlare bene ma l'incubo dell'eyeliner in penna Essence è sempre lì che mi attanaglia, spero non si ripeta la stessa cosa con questo!





Ora vi lascio alle vostre faccende. Kiss Kiss, gossip girl (sbaglio sempre ah ah)... riformulo: Kiss Kiss, Sya

FB sia con voi

Ciauuuuuu! Allora, incursione veloce per dirvi che ho anche un link per facebook (è a destra dei post), se siete interessate e volete essere sempre aggiornate cliccate mi piace sulla mia pagina! Se poi volete seguire questo blog come lettore fisso, vi basterà iscrivervi come membri (sempre qui a destra)... Detto questo vi risaluto, finisco di pulire casa (eh sì, ogni tanto tocca), e vi lascio in attesa della prossima recensione (sarà dura, lo so ah ah)! See ya!

giovedì 5 aprile 2012

Touche Eclat di YSL? No grazie, risparmio con il Kiko Soft Focus Concealer

Salve donzelle... rieccomi per una recensione di un dupe di un prodotto di marca (il Touche Eclat di Yves Saint Laurent).. il prodotto che vi presento è il Soft focus concealer della Kiko, ben più economico.. 

Un correttore? Sì e no. Un illuminante? Non proprio. In realtà la collocazione in una categoria è un po' difficile, non posso infatti definirlo un correttore perchè la consistenza, così liquida, non permette di avere una buona coprenza, e non è un illuminante vero e proprio perchè è colorato. NON serve per coprire le occhiaie (e ve lo dice una che di occhiaie se ne intende) perchè, almeno il colore da me scelto (01), non fa altro che metterle in evidenza dandole un sottotono grigiastro, ma va usato invece dopo il correttore per illuminare la zona, per donare un aspetto più "vivo". Se non amate gli illuminanti troppo vistosi, questo è il prodotto giusto. Io, ad esempio, lo applico anche sugli zigomi e nelle altre aree bisognose di luce!! E il risultato è esattamente il medesimo del Touche Eclat, con la differenza che questo costa 7,50 euro, l'YSL dai 26 ai 30 euro. Direi che il gioco vale la candela, no? Voto: 7 (non è un prodotto indispensabile se avete altri illuminanti in casa, ma io lo trovo molto utile).
Baciotti, Sya
AGGIORNAMENTO 18 aprile 2012: Catrice (reperibile negli OVS) fa un correttore illuminante in tutto e per tutto simile a questo, dovrebbe costare sui 5 euro, a breve lo testerò!

martedì 3 aprile 2012

Illuminiamoci d'immenso!

Tutte lo vogliono, tutte lo cercano, è il famoso illuminante High Beam della Benefit:
... ma a che prezzo direte voi!!!! (23 euro x 13ml)... Ed eccomi a correre in vostro aiuto con la recensione del perfetto dupe economico (e quando dico economico intendo proprio economico!!!!):

Vi presento un prodotto all over: shimmering facial whip di Elf nel colore lilac petal (ricordate il sito online? Ve lo riposto: http://www.eyeslipsface.it/), costa ben 1,70 euro per 9,5 grammi!!!! Sì, avete sentito bene!!!!!! Il colore a prima vista dal vivo potrà non sembrare identico, ma vi assicuro che, una volta che l'illuminante verrà applicato e sfumato a dovere, non noterete differenze!!! Iniziamo dalla consistenza: il facial whip è molto più denso rispetto all'High Beam, per questo motivo ne basterà una quantità infinitesimale per avere lo stesso effetto dell'altro, che invece, essendo più liquido, andrà applicato in dosi più considerevoli... quindi: poco poco (oserei dire una mini mini gocciolina), sfumato sugli zigomi o dove più avete bisogno di luce, e tac, il gioco è fatto. 


Vi posto gli swatch del prodotto prima e dopo essere stato sfumato:

PRIMA














DOPO (ovviamente considerate che la quantità che ho applicato era veramente consistente, nella realtà ne basterà veramente un tic e l'effetto non sarà così catarinfrangente come nella foto!!!)









Io lo adoro, non mi crea assolutamente problemi di brufolotti o grani di miglio (che, come sapete, sono una maledizione), non lascia spiacevoli sensazioni di pelle grassa, è evidente ma non troppo, esente da glitterini vari.. e, udite udite, può essere applicato su guance, occhi e labbra! A dire il vero non ho mai provato ad usarlo come gloss o come ombretto, se qualcuna ha esperienze al riguardo mi faccia sapere! Nel complesso ne sono super soddisfatta, soprattutto perchè l'effetto è identico a quello dell'High Beam ma il prezzo veramente non ha paragoni!!!! Grazie Elf!!! :-) Voto: 8
Per le patite di INCI, eccolo qua:
Aqua (Water)
Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)
Cetyl Alcohol
Manganese Violet (CI 77742)
Propylene Glycol
Mica (CI 77019)
Glyceryl Stearate
Red No.33 Lake (CI 17200)
Stearic Acid
Blue No.1 (CI 42090)
Paraffinium Liquidum (Mineral Oil)
Yellow No.5 Lake (CI 19140)
Glycerin
Titanium Dioxide (CI 77891)
Carbomer
Red No.40 Lake (CI 16035)
Tocopheryl Acetate
Triethanolamine
Disodium EDTA
Methylparaben
Propylparaben
Fragrance (Aroma)
Diazolidinyl Urea

Un bacio a tutte, Sya