lunedì 28 maggio 2012

Eccola... BB cream all'arrembaggio!

Ebbene sì, finalmente l'ho trovata e provata... E' la bb cream di L'Oreal! Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-14 euro, io l'ho comprata in offerta a solo 8 euro e qualcosa alla CAD. Ho deciso di postarvi subito le prime impressioni, che verranno aggiornate dopo un mese di utilizzo per comunicare eventuali cambiamenti.. Cercherò di recensirla anche confrontandola con la bb cream Garnier (http://syamakeup.blogspot.it/2012/02/bb-creamvanno-i-moda-e-allora.html) e con la crema colorata (perchè di questo si tratta) Make-up to match di Essence...
La prima fondamentale differenza ad occhio nudo è il colore... mentre la Garnier e quella Essence sono creme già colorate, questa invece è bianca, infatti al suo interno ha micropigmenti che, solo al contatto con la pelle, si rompono e si adattano al vostro viso. Ma la caratteristica che più mi ha colpita è la texture... è come se la crema, che nel tubetto si presenta abbastanza liquida, una volta applicata, si trasformasse quasi in polvere (i polpastrelli non rimangono nè bagnati nè unti, ma completamente asciutti). Idrata il giusto e non crea assolutamente effetto mascherone (ha superato il test fidanzato - quando lui si accorge che ho messo il fondotinta vuol dire che non dona un effetto naturale). Uniforma l'incarnato, anche se, ve lo dico subito, la coprenza è bassissima (leggermente più alta della crema di Essence ma molto meno di quella Garnier).. Avrete bisogno comunque di un correttore... A fine serata ho notato che, udite udite, non lucida per nulla la pelle (yeah!!!), il che per me è già una gran cosa (io ho la pelle mista, ho voluto appositamente stendere la bb cream senza passarci sopra la cipria) ... Ma... e questo è l'unico difettuccio che ho trovato, i rossori tendono a riapparire dopo alcune ore, come se l'effetto uniformante scomparisse... sinceramente credo che, con un velo di spray fissante, il problema possa essere superato. Quindi la prima impressione è stata positiva, le premesse ci sono... fra un mese riaggiornerò questo post (segnalandovelo) per dare un giudizio definitivo. Per ora voto: 7+
Ps ovviamente non consiglio questa tipologia di prodotto a quelle donne che cercano una medio-alta coprenza o che hanno molte molte imperfezioni. E neanche a quelle persone patite di inci eco-bio (qui al secondo posto troviamo un silicone, vedete voi....).
Kiss kiss, gossip Sya

AGGIORNAMENTO giugno 2012: confermo tutto, questa bb cream continua a piacermi!

ESSENCE soufflè touch blush... una mousse per il viso?

Buongiorno care, come promesso ecco la recensione che in molte mi hanno richiesto... Il blush in mousse della Essence, prezzo 3,29 euro.. Un blush cremoso IN TEORIA dovrebbe essere formulato per andare incontro alle esigenze delle ragazze con pelle secca o normale, è invece sconsigliato a chi possiede pelli miste e grasse (in questo caso scomparirebbe nel giro di poco tempo dal vostro bel faccino). Beh.... il prodotto in questione non soddisfa assolutamente i requisiti... vi spiego meglio... la consistenza è favolosa, nel senso che la mousse è davvero soffice, ma, una volta applicata sulle gote, vi lascerà antiestetiche macchie e, in alcuni casi, anche grumetti che belli da vedere non sono.. ovviamente questi difetti risulteranno amplificati sulle pelli secche, in quanto è ancora più difficile sfumare il blush. Vi posto uno swatch sfumato del colore cold wildberry (già dalla foto si capisce come la stesura non sia omogenea - gli occhi più acuti noteranno la presenza di macchie più chiare - e in più bisogna lavorarlo molto):

Questi piiiiiccoli problemi sono stati riscontrati anche da altre ragazze che mi hanno scritto... Il consiglio che vi posso dare è di mettere una crema idratante sotto, magari eviterei proprio l'uso se avete la pelle secchissima. Su pelli normali la stesura diventa più semplice, ho letto che qualche ragazza ci si è trovata bene! Al massimo potete reciclarlo come base per un altro blush. Per me, comunque, questa mousse è bocciata. Voto: 5-
Bye bye e... restate in attesa.. in arrivo le prime impressioni sulla bb cream L'Oreal! Kiss, Sya.

domenica 27 maggio 2012

In arrivo....

Coming soon (so soon) due recensioni di prodotti di tendenza in questo periodo (non anticipo nulla - anche se chi mi segue sulla pagina facebook sa a cosa mi riferisco ;-P)... Quindi... stay tuned!

venerdì 25 maggio 2012

TAG CURIOSONE

Eh eh... sì lo so... ancora????? Ah ah non vi lascio così facilmente!! :-P Questa volta sono qui per rispondere a un tag (ringrazio http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/ per avere pensato a me) che prevede di scrivere 11 cose su di me, rispondere alle domande poste da chi mi ha taggata e porre altre 11 nuove domande ad altre bloggers (max 11) avvisandole come sempre.... Bene... iniziamo direi...
11 cose su di me:
  • 30 anni 
  • superfidanzata (12 anni di lunga sopportazione reciproca)
  • sono castana (il mio colore originale sarebbe un castano topo come lo chiamo io - ma in realtà non ho mai visto un topo del mio colore ah ah...)
  • laureata con 110 e lode (sia triennale che specialistica)
  • odio le persone che fanno il sorriso davanti e dietro invece....!!! Senza dubbio preferisco chi ha il coraggio di dirti tutto in faccia
  • sono un'amante di The Vampire Diaries (direi quasi ossessionata dalla serie), e Damon (Ian Somerhalder) lo considero molto molto molto sexy... 
  • ho pianto quando ho scoperto che Michael Jackson era morto (resterà sempre the king of pop)
  • posso ballare per ore e ore di fila senza stancarmi... dovrebbero assumermi come cubista!!! :-)
  • adoro i programmi della De Filippi
  • sono stra-golosa!
  • Papa Wojtyla lo porto nel cuore (e ricordo con affetto la carezza che mi ha fatto quando, da piccola, sono scappata da mamma per corrergli incontro, sfidando la massa di gente che c'era intorno a lui)
Le 11 domande che propongo (faccio un mix di domande sul make-up e domande invece per carpire qlcs in più del vostro vissuto):
  1. Il tuo prodotto di make-up indispensabile?
  2. Esci di casa senza trucco?
  3. L'ultimo film che hai visto?
  4. L'ultimo libro che hai letto?
  5. Il colore che ti dona di più
  6. Scegli fra: correttore, ombretto o rossetto
  7. Credi nel soprannaturale?
  8. Meglio una brutta verità o una bella bugia?
  9. Il tuo telefilm preferito? (vecchio o attuale)
  10. La città in cui vorresti vivere
  11. La marca di pennelli da trucco preferita
Ecco i blog che nomino:

See ya, Sya!

Settimana full of awards!

Eccomi qui (di nuovo ih ih) perchè ho ricevuto altri premi, questa volta mi sono stati conferiti da http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/! Grazieeee!  I premi sono 3 ma il red carpet l'ho già ricevuto e quindi ho aggiunto il ringraziamento in quel post! Ecco gli altri 2 premi:

Per il blog portafortuna bisogna elencare 3 cibi preferiti:
  • pizza carruba (salsiccia, piselli e funghi... leggera :-P)
  • pasta tonno funghi e zucchine (la faceva mia nonna)
  • coppetta "supreme" (cioccolata fondente, cioccolata al latte, panna e biscottini... anche questa per stare leggere!!!)

Per il premio colors bisogna elencare 3 mestieri che mi piacerebbe fare:
  • make-up artist (a livelli nazionali ed internazionali)
  • traduttrice (preferibilmente di libri... adoro scrivere)
  • pr (serate a tema, eventi...)
... e segnalare una canzone che mi piace molto: You're not alone di Michael Jackson

Nomino i seguenti blog: 

Corro ad avvisare le vincitrici... Baci baci! Sya

giovedì 24 maggio 2012

Un altro premio... thank u so much!!!

Stamattina apro il blog... et voilà... un altro premio, molto molto gradito! Ringrazio Sara di http://cupofteaatfive.blogspot.it/ ! 

Le regole sono citare chi vi ha conferito il blog (già fatto!) e nominare altri 5 blog che meritano con meno di 200 iscritti (avvisando i vincitori)... detto fatto: 
Grazie mille di nuovo!! Al mondo d'oggi essere affidabili conta parecchio ih ih!!! Un bacio, gossip Sya.

Oggi, 19 ottobre 2012, ho ricevuto questo premio anche da un altro blog http://artemodabook.blogspot.it/, graditissimo perchè Martina è uan persona speciale! Grazie! Passate da lei! Le regole per il premio sono lievemente differenti, quindi propongo anche questa versione:

  • ringrazia che ti ha premiata (ok!)
  • spiega quando e perchè hai deciso di aprire il tuo blog: l'ho aperto in realtà l'anno scorso (con 1 o 2 post) ma non avevo il tempo per occuparmene... poi quest'anno, in concomitanza con la fine della laurea specialistica, ho sentito il bisogno di condividere attivamente con altre persone questa mia passione per il make up, e quindi eccomi qui a torturarvi l'anima ah ah ah!
  • scegli 3 blog che rispettano questi requisiti: - aggiornati regolarmente - mostrano la passione dei blogger per l'argomento di cui scrivono - favoriscono la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori - offrono contenuti e info utili ed originali - non sono infarciti di troppa pubblicità
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le cinque regole del Premio "Il blog Affidabile" disponibili a questa pagina www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile.
Ecco quindi i miei 3 nomi (non ripeterò quelli già segnalati sopra ma ne nominerò altri):

http://beautybats.blogspot.it/
http://thesoundofbeauty.blogspot.it/
http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

Fatto!!! Baci baci!!

martedì 22 maggio 2012

E' arrivata in casa mia....

Ciao fanciulle! Un post velocissimo solo per dirvi che oggi ho trovato la BB cream L'Oreal e me la sono portata a casa anche ad un prezzo vantaggioso... chi mi segue sulla pagina fb (https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=tn_tnmn) sa che la stavo cercando e che desideravo testarla anche per fare un confronto con la bb cream Garnier... a breve posterò le prime impressioni...  nel frattempo non mancheranno le consuete recensioni sul blog (e i consueti make-up tips e anteprime su fb)! Kiss kiss, gossip Sya!

I miei "primi premi" (ah ah scusate il gioco di parole) fra bloggers!

Ciao donne! Eccomi qui per annunciarvi che ieri, aprendo il blog, ho trovato due piacevoli sorprese, i premi (che vi posto qui di seguito) che ho ricevuto da ben due bloggers che vi consiglio di andare a trovare  http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/ e http://ilmondonelmiobeauty.blogspot.it/
Le regole per i premi sono queste: raccontare 7 cose su di me, rispondere a qualche domanda, nominare 15 blog (esclusi quelli che mi hanno premiata). Inziamo subito:
  • Ho 30 anni (quest'anno vado per i 31)
  • Mi sono laureata (anche laurea specialistica) con la lode
  • Sono fidanzata da 12 anni
  • Sono estremamente autoironica e amo questa caratteristica anche nelle altre persone
  • Adoro ballare
  • Se a pelle una persona non mi sta simpatica.... eh sì, decisamente si vede.....
  • Sono una pigra cronica


Le domande:
  1. Ultimo acquisto fatto? Il blush in tubetto della linea Kaleidoscopic all'outlet di Kiko
  2. Must have primavera/estate? La cipria gialla per nascondere i rossori al posto del fondotinta
  3. Unghie lunghe o corte? Media misura, non cortissime ma neanche un metro di unghia!
  4. Rossetto o gloss? Non ci sono dubbi, rossetto!
  5. Stivali o sandali? Adoro gli stivali, me ne sono presa un paio anche per l'estate!
  6. Abbronzatura sì o no? Ah ah vorrei dire sì, ma la mia pelle invece dice no (non c'è verso di prendere l'agognato colorito scuro)
  7. Profumo o acqua profumata? Profumo
  8. Già fatto programmi per le vacanze estive? No
  9. Occhi o labbra in primo piano? Di solito occhi
  10. Terra o blush? Blush
  11. Palestra o dolce far niente? Decisamente dolce far niente
  12. Shorts o mini? Mini
  13. Capelli ricci o lisci? Lisci (anche perchè il riccio su di me proprio non attecchisce!!!)
  14. Il tuo colore per l'estate? Il rosa bubble gum
  15. Giornata al mare o in montagna? Mare senza ombra di dubbio
  16. Fondotinta d'estate sì o no? No, al massimo il sabato sera quello minerale o una bb cream.


I blog che nomino:
http://fairyandlady.blogspot.it/
http://xyramakeup.blogspot.it/

Ringrazio tutte e vi lascio con un mio dubbio.... Sugarbox sì o no???? Le vostre opinioni (magari avendo avuto esperienze dirette) sarebbero più che gradite!
Un bacione, Sya

Aggiornamento del 25/05/12: Per il premio red carpet ringrazio anche http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/ (me l'ha conferito oggi!)
Aggiornamento del 06/08/12: per il premio "La vera bellezza sta nella semplicità" ringrazio anche Venus Power http://poteredivenere.blogspot.it/, sempre molto carina, vi consiglio una visita al suo blog!!
Aggiornamento del 29/10/12: ho ricevuto alcuni gg fa il premio versatile blogger (vi riposto l'immagine perchè è stata modificata) anche da http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/ e da http://makeuppando.blogspot.it/ , che mi hanno conferito anche il Love your blog (stesse regole)

... ringrazio entrambe con il cuore! ♡ 

mercoledì 16 maggio 2012

La mia cipria salva-giornata!!! Ecco la Clinique Redness solutions

Ciao ragazzuole! Here I am again... e questa volta per recensire una cipria non di certo economica, ma assolutamente stupenda!!! Eccola qui:

Costa tanto, è vero, è l'unico difetto che ha, ma credetemi, sono 35 euro spesi benissimo!!!! Iniziamo dal suo scopo principale: eliminare i rossori del viso... e funziona alla grande, io ho spesso la zona naso-guance arrossata e questa è una manna dal cielo! Non è polverosa neanche un po', mi sono stupita della qualità della cialda, ottima veramente. L'INCI è molto buono, è quasi tutto verde (qualche bollino giallo  e 2 rossi). La cipria, anche se si chiama mineral pressed powder, non è minerale, ma poco importa, con ingredienti così è perfetta da usare ogni giorno. Non causa brufoli, non vi renderà l'incarnato giallo, aiuterà a mimetizzare i pori e vi donerà un effetto matt duraturo... Che voi la applichiate con un pennello o con una spugnetta, il risultato sarà comunque soddisfacente (io, quando sono di fretta, la applico perfino con un dischetto di cotone, vedete voi....). La uso anche d'estate al posto del fondotinta (e mi dona l'agognato effetto "pelle perfetta")!!! Inoltre è utilissima per illuminare le occhiaie e per fissare il correttore... Devo ammettere che ne sono proprio innamorata (non si era capito??? Nooooo)... Voto: 9 (poteva essere altrimenti??? E lo so che il prezzo è un tantino esagerato, ma è l'unico prodotto high end che ricomprerò una volta terminato. Un'alternativa economica è la Complexion Perfection di Elf http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/elf-complexion-perfection-come-uscire.html! Vi avverto però che, per quanto mi possa piacere anche questa, la qualità è diversa...)
Baci baci, Sya

giovedì 10 maggio 2012

Make-up tips e anteprime sulla pagina fb!

Vi ricordo la mia pagina facebook, dove potrete trovare ogni giorno make-up tips, anteprime e commenti a caldo! (Ad es. ho appena pubblicato l'anteprima della nuova edizione limitata Essence, chissà cosa ne penserete voi...): https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=tn_tnmn

martedì 8 maggio 2012

Fondi minerali?? Che dritta!

Buongiorno donzelle... Come promesso sto per recensire due fondi minerali, i migliori provati ultimamente... Innanzitutto vi ricordo che il fondotinta minerale si presenta in polvere libera e va applicato con un kabuki o un flatbuki. Si possono ottenere diversi tipi di coprenza ed è adatto alle pelli grasse, miste e normali. Non consigliabile invece a chi ha la pelle secca.. ma... trucchetto.. può trasformarsi in una crema idratante colorata se mischiato alla vostra abituale crema viso... e così ovviamo anche al problema delle pelli aride come il Sahara!!! Per un uso corretto, mettete una piccola quantità di polvere sul tappo, fate penetrare il prodotto nelle setole del pennello e applicate con movimenti circolari sul viso. Iniziamo con un fondo minerale adatto a tutte le tasche. l'Elf mineral foundation (SPF 15)... Che dire... nonostante io abbia la pelle mista con molte zone secche, questo fondo non me le evidenzia e non mi causa brufoli, la pelle respira insomma... Il prezzo è abbordabile, 4 euro per 2,84 g, e il risultato soddisfacente. Se la copertura dovesse svanire con il passare delle ore (senza un primer sotto) poco male, con un kabukino a portata di mano il ritocco è facile e veloce! (Io non amo usare il primer per tutti i giorni) Voto: 7

Un altro fondo che io amo alla follia è quello della Sephora, che in più ha ingredienti idratanti (non guasta per nulla, credetemi, forse questo lo porta un passo avanti rispetto a quello Elf).. Love this foundation, non è economico perchè costa 17 euro per 3,2 g, ma ho avuto la fortuna di approfittare dell'offerta di lancio in cui il fondotinta più il pennello n. 45 costavano in tutto 18 euro (il pennello - che da solo ha un prezzo di 18,50 euro - è il migliore che possiedo per le polveri minerali, ma è super anche per il blush e per sfumare il contouring). Voto: 8
Vi comunico anche che la Elf ha sfornato un fondo minerale personalizzabile, infatti il contenitore è suddiviso in 4 sezioni con colori diversi, il che risulta molto utile (in estate, quando la carnagione si abbronza, non avrete bisogno di comprare un altro fondotinta, basterà dosare in maniera differente i colori). 
Sperando che queste brevi recensioni vi siano state d'aiuto, vi mando un bacio enorme! Sya.