venerdì 21 settembre 2012

TAG: 10 prodotti sotto i 10 euro

Salve pasticcini (oggi mi sento dolce)... Un breve ma utile post per segnalarvi 10 prodotti sotto i 10 euro che valgono e che, secondo me, vale la pena acquistare.... 
1. Non potevo esimermi dal postare il mio prodotto preferito, il correttore Garnier roll on sabbia... qui la review se volete un parere più approfondito: http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/sei-su-unisola-deserta-ah-ah-non-troppo.html Che dire, lo amo alla follia... Qualcuna potrebbe obbiettare che costa più di 10 euro, ma in realtà dipende dal negozio in cui l'acquistate, io l'ho pagato sui 9 euro...



2. La mia tinta labbra glossata del cuore, la Tint it! di Essence, al modico prezzo di 2,49 euro... http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/la-mia-tinta-per-labbra-preferita.html 


3. Il primer occhi della Kiko, 6,90 euro, abbastanza buono, uniforma la palpebra e fa durare il trucco (su di me 5 ore ma su palpebre "normali" dura molto di più)










4. Il fondo minerale della Elf: 4,50 euro x 2,84 g, j'adore! http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/fondi-minerali-che-dritta.html 







5.  Il mascara, neanche a dirlo sempre Essence, Get big lashes volume curl, 2,79 euro http://syamakeup.blogspot.it/2012/06/essence-get-big-lashes-volume-curl-il.html 









6. Il pennello da sfumatura Royal Beauty, se non rammento male sui 2,50/2,90 euro, acquistabile alla Cad e alla Beauty Star ... Similissimo a quello Elf, ma di "costituzione" leggermente più robusta (non ho la foto perchè i pennelli non li ho qui, e su internet non c'è un sito dedicato). Setole morbide, buona sfumatura.


7. Il correttore illuminante Kiko soft focus concealer, ottimo per dare luce al viso, 7,50 euro http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/touch-eclat-di-ysl-no-grazie-risparmio.html









8. Illuminante shimmering facial whip di Elf in Lilac Petal, il dupe del ben più noto Benefit High Beam, prezzo 1,20 euro! http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/illuminiamoci-dimmenso.html









9. I matitoni ombretto di Kiko, in particolare i colori 1, 7, 15. Su di me non durano più di 3 orette prima di andare nelle pieghe ma sulla maggior parte di voi la resistenza sarà invece notevole, ca. sulle 7 ore... Quest'estate, con il caldo afoso, non avevo voglia di truccarmi e questi matitoni sono stati la mia salvezza per illuminare la palpebra senza appesantirla. Il prezzo è 6,90 euro.







10. Gli ombretti sempre di Kiko, che trovo pigmentatissimi e dai colori splendidi.. in particolare trovo interessante il colore 124 (che ricorda un po' il Satin Taupe di Mac). Prezzo: 4,90 euro (ih ih, il colore nella foto invece è proprio uno di quelli che io non metterei mai, lungi da me l'idea di truccarmi con i verdi e gli azzurrini...)






Ecco qui, detto fatto...
XO XO, gossip Sya

giovedì 20 settembre 2012

TAG: i 7 peccati capitali di bellezza

Oggi e domani mi dedico ai tag... ne ho qualcuno in sospeso e allora approfitto dei momenti di calma... 7 domandine per 7 peccati...

1. AVARIZIA: il prodotto cosmetico più economico che possiedi? E quello più caro? Quello più economico... beh... ho vasta scelta, come saprete sono un'accanita fan di Essence, Elf e Kiko... cmnq a parità di prezzo, e cioè ben 1,20 euro, ho parecchi prodotti della linea base di Elf.. quello che mi soddisfa di più è il Shimmering Facial Whip in Lilac Petal (usato come illuminante, qui la review http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/illuminiamoci-dimmenso.html).

2. IRA: con quale prodotto hai un rapporto di odio/amore? Quale prodotto è stato il più difficile da reperire? Se penso a odio/amore immediatamente mi viene in mente il Benefit Lemon Aid, che odio perchè come base è inutile (va nelle pieghette dopo 10 minuti, anche se allo stesso tempo mi elimina qualsiasi tipo di rossore). Però lo amo perchè lo utilizzo come il Benefit Eye Bright, cioè negli angoli interni ed esterni dell'occhio e sotto le sopracciglia, e dona veramente un aspetto fresco e riposato. Inoltre è perfetto per coprire i rossori dovuti ai brufoletti, love! Il prodotto più difficile da reperire... mah... sicuramente qualcuno di Essence (voi tutte sapete come sia arduo trovare uno stand Essence in buone condizioni e non saccheggiato dai vandali)... Proprio in questo periodo sono alla ricerca di una delle tinte glossate Tint it! (http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/la-mia-tinta-per-labbra-preferita.html) e non riesco proprio a trovarla (solo qualche tubetto aperto e impiastricciato aaargh).


3. GOLA: quali sono i tuoi prodotti più golosi? Non ho dubbi, i miei Labello fruity shine, adorrrrabili... oltre a dare un bel colore sheer alle labbra, hanno un profumo fantastico (provate quello alla Guava, provare per credere, me lo mangerei tutto)!

4. ACCIDIA: quale prodotto trascuri per pigrizia? Il fondotinta, quando sono di fretta proprio non ci penso, troppo lavoro ah ah!
5. SUPERBIA: quale prodotto ti dà più fiducia? Il primer occhi Too faced Shadow Insurance, so che il mio trucco durerà 12 ore! 

6. LUSSURIA: quali caratteristiche trovi accattivanti nell'altro sesso? E questo cosa c'entra con il make-up??? Va beh, rispondo ma dopo propongo una domanda alternativa... Io guardo il viso, in particolare gli occhi. Ma anche i muscoli delle braccia attirano la mia attenzione, mi danno un senso di protezione! Non per niente il mio ragazzo faceva rugby... Domanda alternativa: Quale cosmetico ti dà più soddisfazione? (ah ah, questa domanda c'entra con il tema ah ah ah) Beh, credo che il prodotto che mi soddisfa di più sia la cipria Clinique redness solutions, fa miracoli!!! Ne ho fatto anche una review: http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/la-mia-cipria-salva-giornata-ecco-la.html.

7. INVIDIA: che prodotto vorresti rivere come regalo? La palette naked, qui da me non si trova! (Quindi sentitevi libere di regalarmela spontaneamente ah ah ah)

Ci vediamo domani con un altro tag molto interessante, diciamo che è un post che aiuta le tasche!! 
Kiss kiss, gossip Sya

mercoledì 19 settembre 2012

Ritorna il freddo... ritornano le mani screpolate...

Buongiorno dolcezze, in  questa giornata uggiosa ho fatto un breve collegamento di idee: "giornata uggiosa-vento-freddo-mani screpolate-crema idratante"!!!!! E quindi eccomi qui a parlarvi della mia crema mani preferita... Inizio dicendovi che, un po' come le mia labbra Sahariane, anche le mie mani in autunno-inverno si secchano come poche, causando quei "simpaticissimi" taglietti che, anche se sono -etti, fanno un male cane (ok ok, la mia soglia del dolore è piuttosto bassina).. Ho provato mille e mille creme diverse, e nessuna mi donava un sollievo prolungato nel tempo, nè migliorava la situazione usandola giornalmente... Poi, un giorno, sono incappata in una crema posta agli ultimi ripiani in basso al supermercato, l'ho guardata, ho visto la scritta "formula norvegese" e, sempre con i miei rapidi collegamenti di idee (ah ah), ho pensato "Norvegia-freddo-brrrr-ma allora deve funzionare"!!! Beh, detto fatto, l'ho comprata (dovrebbe costare sui 5 euro per 50 ml), è lei:
La Neutrogena crema mani, nella versione non profumata (l'altra ha il tappo blu)... Appena aperta la confezione, ho tirato un sospiro di sollievo nel notare la sua consistenza... dimenticatevi le creme bianche che impiastricciano le mani e non si assorbono neanche dopo ore  di massaggio (eh eh, ho la tendenza a esagerare...)... qui si parla di un gel trasparente che si assorbe in un pico-secondo e non lascia asssssolutamente le mani unte... Una piccola quantità basterà per entrambe la mani (in effetti sulla confezione c'era scritto "concentrata: contiene più di 200 applicazioni", ma io non ci credevo, San Tommaso con molta probabilità deve essere stato un mio avo!)... Bene, questa crema è l'unica che, applicata al momento, giova un sacco alle mani screpolate, ma allo stesso tempo, usata giornalmente, ne migliora la condizione... Ora, io ve lo dico sempre, ogni prodotto agisce in modo differente su ognuna di noi, ma il mio voto per "Lei" è... 9!
Baci baci, la vostra gossip Sya

martedì 18 settembre 2012

Nuovo premio! Yep!!!

Ciao fanciulle, oggi ho ricevuto un premio che mancava alla mia collezione, il "I love your blog", gentilmento offerto (ah ah sembra uno sponsor) da Jexika Lyter, blog http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/ (grazieee). Come sempre, ci sono alcune regole da seguire, quindi bando alle ciance e iniziamo a rispondere alle 10 domande:
1) La tua rivista preferita? Oh gosh... beh, in realtà non leggo molte riviste, preferisco libri e libri e libri... Ma ogni tanto compro Trucco e Bellezza, molto carina per sapere i trend della stagione make-up!
2) il tuo cantante preferito? Michael Jackson (sempre the king of pop)
3) Prodotto make-up preferito? Il correttore, fa miracoli :-)
4) Film preferito? Eeeeeh... Dirty dancing!!!
5) Guru preferita su youtube? Xsparkage, vi consiglio di dare un'occhiata al suo canale, non è mai banale...
6) Dove ti piacerebbe vivere? Fondamentalmente in un paese caldo (ma un caldo secco), io nn sopporto il freddo!
7) Quante scarpe possiedi? Oh beh, non è che le conto... ma io preferisco gli stivali, in inverno e pure in estate!!!
8) Colore preferito? Nero forever (ho una fantasia di colori nel mio armadio ah ah)
9) 3 piatti preferiti? Pizza con i pomodorini, pasta (qualsiasi sugo va bene) e adoro i tramezzini con il tonno o i gamberetti!
10) 10 Blogger da premiare? (non so se avete già ricevuto questo premio, ma io comunque ve lo conferisco con piacere)
  1. http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/
  2. http://elisavsmakeup.blogspot.it/
  3. http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/
  4. http://poteredivenere.blogspot.it/
  5. http://leamichedelblush.blogspot.it/
  6. http://ilmondonelmiobeauty.blogspot.it/
  7. http://ilmiopiccolomondo-88.blogspot.it/
  8. http://beautybats.blogspot.it/
  9. http://sensemakeupandsensibility.blogspot.it/
  10. http://thesoundofbeauty.blogspot.it/


Bene, mi manca solo una cosa: avvertirvi (eh sì Sya, direi che è il caso... mmmhh, adesso parlo anche da sola, non fateci caso....)
XO XO, gossip Sya

martedì 11 settembre 2012

Succulenta novità....

Sfiziosa novità in casa L'Oreal... La BB cream si fa in 2 (qui la review della BB cream liquida: http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/eccola-bb-cream-allarrembaggio.html) e appare magicamente fra gli scaffali dei negozi anche in versione polvere compatta, che promette coprenza impeccabile, effetto mat non secco, freschezza, luminosità e pelle vellutata!!! Non sono riuscita a trovare gli ingredienti sul web, e, ahimè, sulla confezione (a meno che non la si apra) non sono visibili... però l'idea è veramente buona, soprattutto per chi ha pelle mista/grassa!!! Una possibilità gliela concederei... visti i buoni risultati della versine originale!
Baciotti, gossip Sya
Dimenticavo, è disponibile in 3 colorazioni (chiara, media, scura) e il prezzo oscilla fra i 14 e i 15 euro!

lunedì 3 settembre 2012

Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain: non proprio stain...

Eccoci qui fanciulle per una nuova review... Vi avevo già accennato su facebook che sto testando una delle novità di Revlon, ovvero i matitoni balsamo-tinta per labbra... Il colore che ho scelto è il Darling, un rosa lavanda, quindi con un sottotono blu... Le mie labbra sono molto pigmentate e, in effetti (dovevo aspettarmelo), questo colore non risalta per nulla, e, neanche a dirlo, il bellissimo sottotono freddo non si nota manco con il binocolo... Va beh, poco male, ho cannato il colore... Ma vediamo un po' la resa... Effetto balm: come tutte ormai sapete, le mie labbra sono secche secche secche, quest'estate non ho avuto problemi ma già ora, con il primo vento, ecco che il deserto del Sahara si fa strada... Questo matitone l'ho acquistato durante la bella stagione, perciò ancora non è stato messo troppo "sotto pressione", ma vi prometto che terrò il post aggiornato con le prove su strada con clima autunnale... Diciamo che, comunque, per ora non mi ha dato problemi di antiestetiche righette sulla labbra (come mi accade di sovente)... Odora di menta e all'inizio pizzica leggermente come se fosse un rimpolpante... E fin qui direi tutto bene... però sull'effetto stain ho qualcosa da ridire... Io, quando parlo di tinta, di solito mi riferisco a prodotti che durano dalle 4-5 ore in su, e questo non fa parte sicuramente della suddetta categoria... La resistenza su di me (a me tutti i rossetti svaniscono entro un'ora se sono fortunata) è minima, al massimo un'oretta, forse 2 se non mangio non bevo e parlo poco (ah ah difficile)... Poi mi rimane un alone di colore sulle labbra ma non omogeneo, non proprio il massimo della bellezza... E aggiungeteci che l'effetto lucido/bagnato dura sì e no 20 minuti.... Che dire, su di me si comporta come un rossetto idratante a lunga durata ma nulla più, non posso farci affidamento come tinta... Come balsamo colorato lo trovo buono, ma se devo considerare il fattore durata il mio voto precipita a un 6. Non lo boccio del tutto perchè mi rendo conto che le mie labbra sono particolarmente esigenti, infatti su altre persone questo matitone dura anche 4-5 ore (senza pranzi, cene o aperitivi nel mentre), ma io, si sa, sono un caso a parte...
Baci e abbracci, gossip Sya

AGGIORNAMENTO del 19/11/2012: Ultimamente mi trovo spesso a usare questo matitone (e ora fa freddino) perchè lo trovo veramente idratante, la durata non posso dirvi che sia migliorata ma l'effetto balsamo mi piace sempre di più... Il voto si alza a un 7-.